FEAR THE Walking

Esordio da record per Fear the Walking Dead

8 settembre 2015, In: News, Nuove serie

Odio, amore, astio e chi più ne ha più ne metta: ad attrarli tutti a se è riuscito Fear the Walking Dead.
Lo spin-off di The Walking Dead, trasmesso da  AMC ad agosto in America, ha davvero battuto tutti i record.
Dalla valanga di commenti e recensioni, davvero per tutti i gusti, al successo il passo non è stato breve ma ricco di colpi di scena, primi fra tutti i numeri della première statunitense.

Il primo episodio si è affermato come il miglior esordio della tv via cavo visto da oltre 10 milioni di telespettatori, di cui 6,3 d’età compresa tra i 18 e 49 anni.

L’idea che la squadra vincente non si cambia sembra essere risultata la più azzeccata, complice il fumettista Robert Kirkman, che ha lavorato a stretto contatto con lo showrunner Dave Erickson e il team di produttori, gli stessi di The Walking Dead, l’ex signora Cameron, Gale Ann Hurd, Charile Adlard, Dave Alpert, Greg Nicotero ed ancora Dave Erickson.

Novanta minuti che hanno saputo tenere incollati gli spettatori con gli occhi puntati su una Los Angeles dilaniata dall’inizio dell’apocalisse. Sei episodi, spalmati da agosto al 4 ottobre che fanno da ouverture alla sesta stagione di The Walking Dead.

Se la serie madre, The Walking Dead,  concedeva agli spettatori momenti di riflessione intrisi di silenzio e pace, nonostante la vista spettrale su un territorio dove ad avere la meglio erano gli zombie, lo spin-off cambia le carte in tavola e mette in scena un trambusto apocalittico. Ad avere la meglio sono i toni elevati, il massimo del movimento caratterizzato dall’urlo continuo delle sirene, dal volteggiare degli elicotteri, dai cellulari che continuano a suonare come impazziti, e dai notiziari che urlano news a tutto volume.
Anche l’aspetto dei ‘ritornanti’ li rende più simili agli umani in fatto di sembianze.

Fear‘ racconta la storia precedente a quella messa in scena da The Walking Dead, illustrando le cause che hanno portato alla caduta del mondo nel caos a causa della diffusione di un virus: un agente patogeno propagatosi in maniera così rapida da far cambiare le sembianze del pianeta in un batter d’occhio.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016