er

ER e le altre serie più costose della storia della serialità

28 giugno 2016, In: News

Forse non tutti sanno che ER- Medici in Prima Linea, oltre a essere stato il primo e il più seguito dei medical drama vanta un altro primato: quello di essere una delle serie tv più costose di sempre.
Prima che Grey’s Anatomy venisse alla luce, infatti, c’erano degli altri begli attori in camice che facevano trepidare il piccolo schermo.
NBC, che si occupava della produzione della serie, spendeva per ogni puntata di ER – Medici in prima linea ben 2 milioni di dollari.
Questa consistente somma copriva non solo i costi relativi ai generosi compensi per i protagonisti, ma anche quelli riguardanti la consulenza scientifica e la ricostruzione delle apparecchiature mediche utilizzate.
Se considerate che ER- Medici in Prima Linea si compone di 15 stagioni di 22 episodi ciascuna, vi renderete conto del perché si è trattato di uno dei telefilm più cari della storia della serialità.

Altri investimenti ingenti sono quelli che hanno interessato Game of Thrones, per ogni episodio del quale sono stati sborsati, per ben 5 stagioni, 6 milioni di dollari.
Stando a quanto riporta il settimanale a stelle e strisce Entertainment Weekly, in occasione della sesta stagione il budget per ogni puntata sarebbe stato innalzato a 10 milioni di dollari, poi!

Anche ABC, che ha prodotto Lost, ha dovuto essere molto generosa.
Il pilot della serie, durato appena un’ora e venti minuti, era costato 14 milioni di dollari.
Il costo di ogni episodio di Lost è lievitato piano paiano, fino a toccare i 4 milioni di dollari.
Il motivo? Un cast che cresceva tanto in numero quanto in popolarità, effetti speciali sempre più sorprendenti e location sparse per tutto il globo.

Broadwalk Empire, la serie targata HBO e ambientata nell’Atlantic City degli anni del proibizionismo, vanta invece un primo episodio che è costato la bellezza di 18 milioni di dollari.

La palma del pilot più salato di sempre (ben 20 milioni di dollari), però, spetta a Terra Nova, serie tv prodotta da Steven Spielberg che a dispetto del tanto denaro speso non ha raggiunto la popolarità sperata.

 

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016