elementary

Elementary: la stagione 3 in DVD

13 luglio 2016, In: News

La terza stagione di Elementary è finalmente disponibile in DVD.
La serie tv ideata da Robert Doherty, Liz Friedman e Craig Sweeny porta sul piccolo schermo un nuovo Sherlock Holmes cui dà il volto Jonny Lee Miller.
In Elementary il detective più famoso della letteratura (e ormai anche del cinema) è un ex consulente di Scotland Yard che ha avuto problemi con alcol e droghe.
Una volta emigrato dall’altra parte dell’Oceano, Sherlock si occupa di risolvere crimini per la polizia di New York avvalendosi dell’ausilio dell’assistente Joan Watson.
Il celebre braccio destro, qui, è una donna: l’attrice Lucy Liu.
Forte del suo passato da ex medico, Joan è l’unica che riesce a tener testa alla psicologia contorta di Jonny.

La terza stagione, come al solito zeppa di avventura e colpi di scena, vede lo svilupparsi di un’alchimia tra i due protagonisti.
Nel dettaglio, Sherlock Holmes è tornato a New York assieme a una nuova apprendista dopo essere stato licenziato dall’MI-6.
Niente però lo ha scoraggiato e l’uomo continua ad avere una sete inarrestabile per gli enigmi intellettuali che si accompagna a un innato istinto per la giustizia.
Per quanto riguarda la nuova apprendista, come si può ben immaginare, questa non avrà vita facile dovendo convivere con Joan Watson.
Quest’ultima, nel corso degli episodi della terza stagione, poi, si troverà anche a lavorare come investigatrice per una compagnia di assicurazioni… ed è proprio qui che farà la conoscenza di un nuovo capo piuttosto affascinante.

Quella di Elementary 3 è una amaray che contiene 6 dischi, ognuno dei quali contiene 4 episodi, per un totale di 24 puntate.
La qualità video, pur presentando qualche caduta di tono, può dirsi buona, mentre per l’audio ci si deve accontentare di una traccia in dolby digital 2.0.
I dialoghi, però, che sono il fulcro di serie come Elementary, hanno in questa versione DVD una resa ottima.
Una pecca che in molti hanno rilevato è, poi, la mancanza di contenuti extra, mentre, data la presenza di ben 4 episodi per disco, c’è chi sospetta ci sia stata anche qualche compressione.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce