EMMY

Ecco i migliori drama in gara per gli Emmy

18 agosto 2015, In: News

Il 16 luglio scorso sono state annunciate in diretta da Hollywood le nomination per i prossimi premi Emmy.
A dare i nomi in conferenza stampa sono state le voci di Uzo Aduba, attrice afroamericana protagonista della SERIE TV Orange is the new black e quella della conduttrice televisiva Cat Deeley, donna di punta del programma So you can dance.
I premi Emmy vengono assegnati dal 1952 come un riconoscimento per chi si è particolarmente distinto nell’ambito televisivo grazie a ingegno, talento e creatività.
In questi anni le cerimonie di assegnazione degli Emmy hanno visto protagonisti i servizi di streaming video; così è accaduto, per esempio, con la piattaforma NETFLIX dalla quale hanno avuto origine i drama House of Cards e, più recentemente, Orange is the new black.
Quest’anno arriva la prima nomination anche per Amazon che ha prodotto un SERIE TV ispirata ai temi del transgender: il suo nome è Trasparent.
L’anno scorso la categoria Drama ha visto trionfare Breaking Bad ma quest’anno sembra essere favorito il mondo fantastico di Game of Thrones.
La SERIE TV prodotta dalla HBO è stata candidata con ben 24 nomination.
Seguono American horror: freak show con 19 e Olive Kitteridge con 13.
Le altre serie drammatiche candidate insieme alla fiction di Benioff e Weiss sono Better Call Saul, Downton Abbey, Homeland, Mad Man e le immancabili House of Cards e Orange is the new black.
Riserva, invece, delle sorprese la classifica per i migliori attori protagonisti delle serie drammatiche: non compare nessuno di Game of Thrones mentre troviamo candidati Kyle Chandler per Bloodline, Jeff Daniels per The Newsroom, Jon Hamm per Mad Men, Bob Odenkirk per Better Call Saul, Liev Schreiber per Ray Donovan e Kevin Spacey per House of Cards.
Sono ancora House of Cards e Mad Man ad offrire due delle candidature per migliore attrice protagonista di un drama: Robin Wright ed Elizabeth Moss.
E’, invece, nelle nomination per migliore attore non protagonista che troviamo uno dei volti principali di Game of Thrones, Peter Dinklage che nella serie interpreta Tyrion.
Non resta che aspettare il 20 settembre quando Fox trasmetterà in diretta la premiazione alle ore 08.00.

Lascia un commento

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016