dragon ball

Dragon Ball, arriva la nuova serie

27 maggio 2015, In: News, Nuove serie

I tanti piccoli fan, oggi uomini e donne, della serie animata inventata da Akira Toriyama saranno felici di apprendere una notizia incredibile: Dragon Ball sta per tornare. Sul numero di luglio della rivista giapponese V Jump è comparsa la notizia che Toyotarō, disegnatore di Dragon Ball Z: Resurrection F sta per presentare la serie animata del manga omonimo. Questo vuol dire che la serie tv Dragon Ball avrà un sequel in televisione. Nello specifico, Toyotarō lancerà la versione manga di Dragon Ball Super nel numero, in formato extra-large, di agosto della rivista giapponese. L’annuncio fa piacere agli appassionati e crea un’ombra di mistero sulle nuove puntate. Il disegnatore però ha promesso che farà di tutto per non deludere i fan della prima ora.

Anticipazioni

Secondo le indiscrezioni trapelate, la storia di Dragon Ball Super dovrebbe essere ambientata pochi anni dopo la sconfitta di Majin Buu, quando non ci sono guerre contro mostri e la popolazione vive un periodo di prosperità. In precedenza, Toyotarō aveva disegnato i tre capitoli manga dell’adattamento del recentissimo Dragon Ball Z: Fukkatsu no F (Dragon Ball Z: Resurrection ‘F’).

La prima visione di Dragon Ball Super avverrà tutte le domeniche di luglio, alle 9 del mattino, sul canale giapponese Fuji TV e altre reti televisive. Sarà la prima nuova serie televisiva di Dragon Ball dall’ultima puntata di Dragon Ball GT, trasmesso in prima visione dal 1996 al 1997.

Dopo tante repliche e una serie corposa di videogiochi dedicati alla serie è giunto il momento di rivedere i Super Sayan e di farli conoscere alle nuove generazioni. Il lifting previsto dal disegnatore dovrà essere capace di fidelizzare i nuovi telespettatori senza deludere quelli storici. Una sfida non da poco se si pensa che il mondo dell’animazione, a distanza di vent’anni, si è profondamente evoluto. Riusciranno i nostri supereroi a salvare il pianeta? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Il cast

Toriyama è il creatore originale mentre il direttore della nuova serie a cartoni animati sarà Kimitoshi Chioka di Toei Animation. Inoltre, Naoko Sagawa e Atsushi Kido si uniranno al produttore di Fuji TV, Osamu Nozaki, come produttori.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016