dr_who

Dr. Who e l’abbandono di Steven Moffat

26 gennaio 2016, In: News

Dopo la decima stagione di Dr. Who arriva un triste annuncio, Steven Moffat, lo showrunner della serie, lascerà il suo posto a Chris Chibnall, creatore di un altro successo inglese, ovvero Broadchurch.

La notizia arriva dopo quella che vede l’attrice Jenna Coleman (Clara nella serie), abbandonare il cast della decima stagione dello show. L’attrice non è l’unica perdita, anche Peter Capaldi, protagonista della serie, ha dichiarato che la prossima stagione potrebbe essere l’ultima anche per lui.

L‘autore Steven Moffat aveva preso le redini di Dr. Who nel 2010, e a sua volta aveva sostituito Russell T. Davies.

Dalla creatività di Moffat sono nati personaggi come l’Undicesimo dottore (Matt Smith), il Dodicesimo (Capaldi), Amy (Karen Gillan), Missy (Michelle Gomez) e la già citata Clara.

Moffat, prima dell’addio, scriverà solamente gli episodi della decima stagione, ma per l’autore è stata una triste scelta, mentre Chibnall, passerà dal drama di Broadchurch alle vicissitudini sci-fi della serie ambientata nello spazio e nel tempo del Dottore. Il Dr. Who è stata da sempre una serie che ha ottenuto un grande successo, amata e adorata in tutto il mondo.

Chinball ha dichiarato, che per lui è stato un privilegio ed una gioia essere il nuovo curatore di questo family drama di grande successo. Chinball, ha sempre adorato Dr. Who da quando era piccolo e uno dei suoi sogni nel cassetto era quello di potersi unire al team di Bbc Wales e seguire in prima persona le vicende del suo personaggio preferito e anche crearne di nuovi. Il nuovo autore allo stesso tempo, ha elogiato il collega Steven, che ha fatto raggiungere alla serie livelli impensabili grazie soprattutto alla sua ambizione creativa. Moffat è da considerarsi uno showrunner di talento e audace, e di sicuro ci regalerà una stagione emozionante e adrenalinica.

La Bbc, però sostituisce Moffat con un altro autore altrettanto famoso, così da assicurare un livello dello show che non si discosta molto da quello precedente. Di Dr. Who è in cantiere anche un altro spin-off, dal titolo Class. Ora, però, il Dottore Who dovrà essere pronto ad affrontare un nuovo autore, che sarà l’artefice delle sue avventure.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016