downtown abbey

Downtown Abbey: un film in arrivo?

26 agosto 2016, In: News

La sesta serie di Downtown Abbey, la serie scritta e ideata da Julian Fellowes, si è conclusa lo scorso 25 dicembre ma questa produzione non cessa di far parlare di sé.
Risale a qualche giorno fa la notizia che le vicende dell’aristocratica famiglia Crawley forse non si sono totalmente concluse.
Secondo quanto ha lasciato intendere la protagonista Michelle Dockery, la serie tv potrebbe infatti tornare, anche se questa volta sul grande schermo.

L’attrice inglese che veste i panni di Lady Mary Crawley in Downton Abbey ha affermato in un’intervista che qualcosa di grosso potrebbe bollire in pentola di qui a qualche mese.
Queste le parole della Dockery: “Credo ci sia del potenziale per un film ed è un qualcosa che considererei con tutto il cuore, quindi vedremo. Potrebbe non essere ancora finita”.
La donna ha poi confessato che questa ipotesi, che le permetterebbe di tornare di nuovo in compagnia del cast con cui ha recitato per anni, non le dispiacerebbe affatto.
Se interrogata sull’esperienza di Downtown Abbey, infatti, la Dockery spiega che quello che più le manca sono proprio i suoi colleghi: nonostante le riprese si siano concluse da tempo, infatti, gli attori costituiscono ancora un gruppo molto affiatato.
Con nessuno degli altri suoi colleghi (a tal proposito ricordiamo che dopo questa serie Michelle Dockery è comparsa in Good Behavior e Godless, ma anche in una pellicola intitolata Il senso di una fine – The Sense of an Ending) l’attrice sostiene di aver trovato un’intesa così forte e duratura.

Downtown Abbey, produzione per metà statunitense e per metà britannica, è formata da ben 52 episodi dislocati in 6 stagioni.
Le vicende si svolgono nella immaginaria Downton Abbey, la tenuta di campagna Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, situata nello Yorkshire.
Il punto di partenza per la narrazione è il 15 aprile 1912, cioè la data di affondamento del RMS Titanic.
Non appena ricevuta questa notizia, la famiglia Crawley viene sconvolta da un’ulteriore scoperta: sull’imbarcazione erano presenti anche il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick.
Quest’ultimo figurava come erede della loro proprietà e della notevole dote della Contessa Cora.
Dato che i due non sono sopravvissuti al naufragio, un nuovo beneficiario si affaccia sulla scena: è il giovane e brillante Matthew, cugino di terzo grado della famiglia, che si guadagna da vivere facendo l’avvocato in quel di Manchester.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock