downtown-abbey

Downtown Abbey lascia lo scettro a The Last Kingdom

4 novembre 2016, In: News

Che nel Regno Unito le serie tv di carattere storico avessero un grande successo, ce lo ha dimostrato benissimo Downtown Abbey.
La serie ha riscosso un notevole successo anche al di là della Manica e ha dato avvio a una serie di produzioni in costume che hanno cercato di cavalcare l’onda del successo di questo genere, c’è chi ci è riuscito e chi invece ha arrancato.

Ma ormai Downtown Abbey ha chiuso i battenti, dopo ben 6 gloriose stagioni, quasi un anno fa (l’ultima puntata risale al 25 dicembre 2015) ed è tempo di trovare una serie che sia degna di avere il suo scettro.
Ecco quindi che oggi vi parliamo di The Last Kingdom, che Premium Action ha iniziato a trasmettere lo scorso 28 ottobre.
The Last Kingdom era già stata mandata in onda dalla BBC e prende spunto dalla collana best seller di romanzi dal titolo Le storie dei Re Sassoni di Bernard Cornwell.
A produrla, non a caso, è la stessa casa di produzione di Downton Abbey.
La serie unisce personaggi realmente esistiti con eventi di pura fantasia, secondo una formula che ha già dimostrato un buon successo per prodotti televisivi e non.

La storia di The Last Kingdom è ambientata nel regno di Northumbria.
Siamo nel IX secolo d.C. e l’Inghilterra è quasi totalmente soggiogata dalla supremazia vichinga.
C’è però un regno che continua, solo, strenuamente a difendersi: stiamo parlando del Wessex, guidato dal re noto agli amanti delle cronache antiche come Alfred the Great. Il giovane Uhtred (l’attore Alexander Dreymon), divenuto orfano durante le razzie dei vichinghi, viene rapito dagli assassini di suo padre che lo crescono come si trattasse uno di loro. Diventato ormai un adulto, Uhtred si trova sempre in bilico tra le due culture genitrici diverse e deve riappropriarsi del suo ruolo dominante a Beddanburgh. A coadiuvarlo in questa impresa sarà la sua amica e amante Brida (cui dà il volto Emily Cox).

Voi cosa ne pensate? L’avete già vista? Sarà all’altezza del confronto con Downtown Abbey?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016