downton-abbey

Downton Abbey, la sesta e ultima stagione

3 febbraio 2016, In: News

Downton Abbey è considerata una delle serie tv più belle di sempre e pluripremiata, tuttavia il suo successo non è servito a fare continuare la serie, che saluta i suoi fan con la sesta e ultima stagione.
Un momento giusto per interrompere la serie tv, da quanto ha dichiarato il suo creatore
Julian Fellowes, in fondo anche l’unica sicurezza della serie, l’acuta e pungente Lady Violet, interpretata dalla bravissima Meggie Smith, avrebbe compiuto 110 anni e non era più il caso di continuare all’infinito.

L’ultima stagione di Downton Abbey stuzzicherà la curiosità dei fan con tante novità. I 9 episodi, che la compongono, sono collocati nell’arco temporale che va dal febbraio al dicembre 1925.
Un arco di tempo in cui il mondo sta subendo un graduale cambiamento e la nobiltà britannica cerca di mantenere con non poca fatica lo stile di vita di un tempo.
Un gradito ritorno coinvolgerà i personaggi, ma anche le nozze non tarderanno ad arrivare, e più di uno saranno i matrimoni.
Non mancheranno nascite né gravidanze, ma soprattutto nuovi amori.
Ci saranno anche dei problemi di salute per un personaggio molto amato della serie e delle evoluzioni di ruoli per alcune figure secondarie.
Molti i colpi di scena e altrettanti i momenti surreali, come
Carson (Jim Carter) e Mrs Patmore (Lesley Nicol) che parlano di sesso.

Ricordiamo che Downton Abbey è ambientata durante la fine dell’età edoardiana, dopo la morte di Edoardo VII, nella tenuta fittizia nello Yorkshire e ciò che rende grande questa serie in costume è la cura per il dettaglio.
La spasmodica ricerca dell’autenticità e la fedeltà storica sono tangibili in ogni arredo e in ogni abito. Sulla scena ogni cosa è nel suo giusto posto, sta là, dove dovrebbe essere, e nulla è lasciato al caso. Tutto segue un ordine rigoroso, proprio come accade nella migliore aristocrazia che si rispetti.

La stagione finale di quella che è considerata la serie con il più grande successo britannico di sempre, in Inghilterra è andata in onda già dallo scorso 25 dicembre, mentre per l’Italia è stata trasmessa sul canale satellitare La 5, a partire dal 31 gennaio.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016