Downton-Abbey-season-5

Downton Abbey, la fine della serie

30 giugno 2015, In: News

Julian Fellowes, creatore di Downton Abbey, ha dichiarato che il cast della serie tv sta lavorando alla sesta e ultima stagione, che andrà in onda il prossimo inverno, per poi concludersi il giorno di Natale.

Per Fellowes questo è il momento giusto per chiudere la serie dopo cinque stagioni cha hanno raggiunto il massimo successo di critica e di pubblico. Il finale della serie però è ancora inedito, gli stessi attori del cast, tra cui Hugh Bonneville (che nella serie interpreta il conte Robert Crawley) hanno dichiarato di non averlo letto, dal momento che lo stesso autore non l’ha ancora scritto.

È dal 2010 che Fellowes ci tiene con il fiato sospeso, episodio dopo episodio, e l’inizio della fine si poteva presagire dalle scelte fatte con gli abbandoni del cast di Dan Stevens (Matthew Crawley), Jessica Brown Findlay (Sybil Crawley) e Tom Branson (Allen Leech) – che avevano arrecato agli autori delle vere e proprie difficoltà creative sulle dinamiche della serie –, ma ha darne la conferma certa e inevitabile è stato soprattutto l’annuncio di Maggie Smith dello scorso marzo.   L’attrice, ormai ottantenne, che nella serie ambientata nei tardi anni ’20 interpreta la contessa Violet, aveva dichiarato che il suo personaggio sarebbe già arrivato intorno ai centodieci anni e di sicuro non potrebbe andare ancora avanti.

E senza il carisma della contessa Violet, che ha fruttato all’attrice inglese diversi premi, sarebbe impensabile un futuro per la serie in costume che ha sin dall’inizio accolto numerosi consensi.

Inoltre, negli ultimi giorni è arrivata anche la notizia che la splendida dimora della contessa Crawley, che nella serie viene chiamata Dower House, ma il suo vero nome è Byfleet Manor, è stata recentemente venduta completa di tutti i suoi corredi alla cifra di 6,16 milioni di dollari.

In attesa della messa in onda della sesta e ultima stagione della serie Downton Abbey, Fellowes e l’executive producer Gareth Neame hanno pubblicato un video nel quale si rivelavano interessanti avvenimenti, come gli scontri tra la contessa Violet e Isobel Crawley (Penelope Wilton), oltre all’annuncio di una relazione più profonda tra il maggiordomo Carson (Jim Carter) e Mrs. Hughes (Phyllis Logan).

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016