111788-400-629-1-100-Don-Matteo-9-Pamela-saino-lascia-il-cast-perch

Don Matteo: i progetti di Simone Montedoro

22 giugno 2016, In: News

Simone Montedoro, dopo Terence Hill, è sicuramente il volto più rappresentativo di Don Matteo, la fiction italiana campionessa di ascolti che ha al centro niente meno che un sacerdote investigatore.

Nella serie, Montedoro interpreta da ben 5 stagioni il Capitano dei Carabinieri di Gubbio Giulio Tommasi, ovvero il successore di Anceschi.
Giulio, appena arrivato nella cittadina umbra, mal tollera le ingerenze di Don Matto nelle indagini, ma presto saprà apprezzare il fiuto del prete e avvalersi del suo aiuto per risolvere i casi più difficili.
Brillante ma impacciato, il Tommasi si caratterizza anche come un personaggio dalla vita sentimentale molto movimentata.

Ora, Simone Montedoro, mentre è impegnato sul set di Don Matteo, ha lavorato anche a un altro progetto, del quale si è dichiarato molto entusiasta.
Stiamo parlando di una nuova fiction, stavolta targata Mediaset, dal titolo Matrimoni e altre follie.
In occasione delle riprese, pare che sia nata una forte sintonia tra il bell’attore e Chiara Francini.
I due la definiscono un’amicizia e Montedoro ha infatti espresso il desiderio di poter lavorare ancora accanto all’attrice.
A cosa potrebbero dedicarsi insieme? Noi abbiamo un’idea.
Nel caso in cui si girasse un secondo capitolo di Non dirlo al mio capo (la serie con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale) dato che il personaggio della Francini è stato lasciato dal suo uomo, proprio Montedoro potrebbe far capolino nel cast come il nuovo compagno di Perla, che accompagni la ragazza nelle sue disavventure quotidiane.

Ecco le parole che Montedoro ha speso sulla Francini: “Grazie al nostro innato senso dell’umorismo siamo diventati talmente affiatati che ci piacerebbe lavorare insieme anche in altre occasioni. Recitare con Chiara è stata un’esperienza meravigliosa e questa serie ci ha dato modo di scoprire che abbiamo grande feeling professionale”.

Per quanto riguarda, invece, dei progetti concreti, Motedoro ha parlato di un qualcosa che sta per andare in porto assieme a Nino Frassica.
Di questo, però, probabilmente per scaramanzia, l’attore non ha voluto parlare nel dettaglio, limitandosi soltanto a dire un: “Incrociamo le dita!”.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016