Don Matteo: il Capitano Tommasi esce di scena?

16 gennaio 2017, In: News

Per i fan di Don Matteo, la fiction Rai che ha per protagonista Terence Hill nei panni di un parroco instancabile e sempre pronto a lottare contro il crimine, abbiamo due notizie: una bella e una brutta.

Cominciamo con la lieta novella, ovvero l’appressarsi della data in cui il capitolo 11 della longeva fiction nostrana comparirà sul piccolo schermo. Lux Vide, che si è occupata della realizzazione di Don Matteo, ha affermato che è quasi tutto pronto per partenza delle riprese, ragion per cui le avventure ambientate a Gubbio saranno mandate in onda prossimamente. Non è ancora stata diffusa una data ufficiale, insomma, ma tutto fa pensare che a breve potremo finalmente vedere la nuova stagione di Don Matteo.

La cattiva notizia, invece, riguarda uno dei personaggi cardini della serie tv: il Capitano Giulio Tommasi. Secondo voci di corridoio, infatti, il nostro beniamino potrebbe lasciare il posto a un capitano donna. Non ci sono notizie ufficiali ancora, ma sembra che questo capitano donna (i casting per il cui ruolo sono ancora in corso) si ritaglierà uno spazio sempre più importante nelle vicende. Allo stesso modo, la nuova stagione vedrà al centro un Pubblico Ministero che si renderà una presenza sempre più ingombrante al livello narrativo.

Che ne sarà allora del Capitano Tommasi? A dare il volto a uno dei protagonisti più amati di Don Matteo è Simone Montedoro. Quello di Giulio Tommasi è un personaggio introdotto nella sesta stagione di Don Matteo, quale nuovo capitano dei Carabinieri di Gubbio in quanto è andato a sostituire Flavio Anceschi. All’inizio, proprio come il suo predecessore e in maniera forse più esasperata, Giulio non tollera molto le ingerenze di Don Matteo e ha anche dei rapporti tesi con il maresciallo Nino Cecchini. Con il tempo, però, il Capitano Tommasi ha imparato ad avvalersi del prete quale abile alleato e a considerare Cecchini come una figura paterna. Tommasi aveva anche sposato la figlia del maresciallo, la dolce Patrizia.

E voi? Cosa ne pensate di questo possibile congedo del Maresciallo Tommasi dal set di Don Matteo? Le avventure del parroco investigatore potranno mai essere le stesse senza di lui?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

2 settembre 2017
2 settembre 2017
1 settembre 2017
1 settembre 2017
31 agosto 2017