doctor-who

Doctor Who: la serie perfetta per imparare il British English

28 agosto 2016, In: News

Per i fan di Doctor Who, non c’è niente di più semplice che unire l’utile e il dilettevole.
In generale, infatti, chi è appassionato di serie tv può guardarle in lingua originale non solo alla ricerca di spoiler, ma anche per migliorare il proprio inglese.
Con i sottotitoli in sovraimpressione, anche i principianti potranno iniziare a familiarizzare con la lingua e la sua musicalità.
Andando avanti, poi, anche questo aiuto diventerà prescindibile per la vostra comprensione.

Guardare i propri telefilm preferiti in lingua originale consente di scoprire, riconoscere e confrontare tanti accenti diversi, migliorando così notevolmente le listening skills.
Alla fine, non è escluso che vi ritroviate a utilizzare espressioni o parole che non credevate nemmeno di sapere. Come? Le avete imparate inconsciamente ascoltando e riascoltando le battute delle serie che più amate!

Nel caso vogliate dare al vostro inglese un accento molto British, la serie tv per cui optare è sicuramente Doctor Who.
Doctor Who è una serie televisiva che si annovera tra le più longeve della storia.
Prodotta dalla BBC a partire dal 1963, ha subito un interruzione nel 1989 e in seguito si sono susseguiti due tentativi di riprendere le fila del racconto.
In primo luogo, nel 1996, si è messo mano a un episodio che è poi sfociato in un semplice film per la tv, successivamente, nel 2005, la BBC ha deciso di dare nuovo lustro alla serie tv vera e propria.

Il telefilm ruota attorno alle vicende del Dottore, un viaggiatore del Tempo appartenente a una razza di potenti creature il cui compito è sempre stato quello di assistere e registrare i principali avvenimenti dell’universo senza però mai intervenire.
Ciò che contraddistingue il Dottore dai suoi simili è la sua determinazione, mista a una certa irrequietezza: stanco di restare a guardare tutte le meraviglie che si stagliano attorno a lui, ha pianificato la fuga.
Il Dottore se ne è quindi andato da Gallifrey, il suo pianeta natale, a bordo del TARDIS.
È così che si chiama la sua personale, un luogo che si rivelerà più volte centrale nel salvataggio dell’universo.

Lascia un commento

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016