divorce

Divorce: in arrivo su Sky Atlantic

24 novembre 2016, In: News

Per tutte le fan di Sex & the city, il prossimo 30 novembre è una data da segnare sul calendario: Divorce arriverà finalmente anche in Italia.
Sky Atlantic, infatti, trasmetterà il nuovo lavoro della bella Sarah Jessica Parker, che dismessi i panni della scrittrice di New York per cui il tempo sembra non passare mai, è ora alle prese con il ruolo di una donna di mezza età insoddisfatta della sua vita: 12 anni dopo, insomma, dimenticatevi di Carrie Bradshaw!

Divorce è già andata in onda su HBO, rete televisiva che ha già trasmesso anche il finale di stagione: attenzione agli spolier in rete, dunque. Dall’altra parte dell’Oceano, poi, il telefilm ha riscosso un successo tale che un secondo capitolo è già in fase di preparazione.

Ma di cosa parla Divorce? Il primo episodio ci introduce nella vita di Frances (Sarah Jessica Parker, appunto) che dopo 10 anni di matrimonio con Robert Dufresne (impersonato da Thomas Haden Church) e due figli, decide di mettere in discussione la sua vita. La causa scatenante è un imprevisto alla festa di compleanno di un’amica della coppia, Diane (i cui panni sono vestiti da Molly Shannon).
Come presto si scoprirà, però, Frances ha già un amante ed è da tempo che medita di mollare tutto. Come la prenderà Robert di fronte alla notizia che i sentimenti della moglie non sono più gli stessi? E cosa farà il suo amante, spaventato dalla decisione improvvisa della donna con cui fino a quel momento si è soltanto divertito? Frances capirà subito che il piano cui voleva affidarsi, non è per nulla facile come sembra, perché fin troppo spesso lasciarsi alle spalle il passato è più difficile di quanto si pensa. Ecco quindi che tornerà sui suoi passi, ma vedrà contrapporsi la risolutezza del marito.

Divorce è una serie che si ascrive al genere della black comedy, in quanto ci fa affrontare con il sorriso anche tematiche serie, come un divorzio lacerante e tutto quello che esso porta con sé.

Fra gli altri attori protagonisti di Divorce citiamo anche Talia Balsam, Tracy Letts, Sterling Jerins e Charlie Kilgore.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016