divorce

Diovorce: la parola a Sarah Jessica Parker

1 dicembre 2016, In: News

La scorsa settimana vi avevamo già allertato su quella che sarà la data di lancio di Diovrce su Sky Atlantic: le nuove avventure della bella Sarah Jessica Parker verranno finalmente mandate in onda a partire dal prossimo 30 novembre.

Mentre l’attesa si fa sempre più trepidante, noi abbiamo raccolto le dichiarazioni della protagonista, nella speranza che possano dirci qualcosa di più delle indiscrezioni finora trapelate sul web.
A proposito del suo personaggio (quello di Frances), che non più giovanissima, si sveglia e decide di cambiare vita, l’attrice ha affermato di non somigliarle molto, precisando: “Frances, si nota subito, è molto più diretta di come potrei mai essere io. Può diventare davvero cattiva ma, anche se a volte prende decisioni tutt’altro che calcolate, è intelligente. Ammiro davvero tanto il suo candore, il suo coraggio, e il suo fortissimo desiderio di salvare se stessa a ogni costo”. La Parker ha poi aggiunto, ironizzando:“Io, poi, sono più contenuta: non dico mica così tante parolacce come lei!”.

Parlando del tema portante di Divorce, il commento dell’attrice è stato: “Oggi più che mai è come se, arrivate a una certa età, le donne si risvegliassero e si domandassero che cosa vogliono per se stesse e da se stesse, se quella che stanno vivendo è davvero la vita giusta per loro, se hanno ancora tempo per inseguire i sogni che magari avevano messo troppo presto da parte. Nel primo episodio, Frances dice una frase per me centrale: ‘Voglio salvare la mia vita quando ancora mi importa di viverla’. Non c’è dubbio che le donne al giorno d’oggi abbiano un ruolo diverso all’interno del matrimonio, e che siano più coinvolte sia sul piano economico sia su quello decisionale”.

Ricordiamo poi, che l’interprete di Carrie è impegnata in prima linea in questo progetto, e ha infatti affermato: “L’idea per Divorce l’ho avuta quattro anni fa: mi sono guardata in giro c ho visto che non c’era nulla che raccontasse il matrimonio dal punto di vista di una coppia borghese e normale”.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016