deutschland 83

Deutschland 83: una seconda stagione in arrivo?

7 marzo 2016, In: News, Nuove stagioni

Risale a mercoledì 23 dicembre 2015 l’ultimo appuntamento che i telespettatori italiani hanno avuto con Deutschland 83.
In quella data Sky Atlantic, canale interamente dedicato alle serie tv, ha infatti trasmesso gli ultimi due episodi della prima stagione di questo telefilm al crocevia tra il drammatico e lo storico, che vede al centro delle sue vicende la figura di Martin Rauch, giovane spia inviata dalla Germania dell’Est a Ovest, nel tentativo di sventare la minaccia del primo colpo nucleare.

Deutschland 83 ha conquistato, prima di approdare nel nostro paese, il pubblico tedesco e quello statunitense, aggiudicandosi il titolo di primo programma teutonico a esser stato trasmesso negli USA in lingua originale.
Un primato niente male che si deve al suo essere un prodotto del tutto originale e inaspettato.
Deutschland 83 è infatti una avvincente spy story che conduce lo spettatore dritto nel clima della Guerra Fredda, immergendolo nelle ansie e nei pericoli della Cortina di Ferro.
Ma non pensate alla serie tv come uno show del tutto serioso: Deutschland 83 vede nell’umorismo uno dei suoi più apprezzati punti di forza.

A seguito della conclusione del primo capitolo delle avventure del sergente Rauch, alcune domande sono sorte spontanee: si è trattato di un epilogo definitivo oppure i creatori della serie sono intenzionati a dar vita a un seguito? Se si, quando verrà girato? E quando sarà trasmesso?

Nonostante a trepidare sia non solo il pubblico italiano ma anche quello tedesco e statunitense, dopo tre mesi dalla fine della prima stagione in Italia, non è trapelato ancora alcun tipo di notizia al riguardo.

Che i produttori stiano cercando di cogliere i fan di sorpresa? Sembra infatti piuttosto improbabile che, dato il successo riscosso da Deutschland 83 tanto al di là quanto al di qua dell’Atlantico, una nuova stagione della serie tv non sia già in cantiere o quanto meno in programma.

In attesa di sapere qualcosa di più certo, non resta altro che rimanere sintonizzati: setacceremo il web per voi e speriamo di potervi dare quanto prima la notizia del ritorno di Martin Rauch sul piccolo schermo!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016