James Van Der Beek arrives at KIIS FM's Jingle Ball at Nokia Theatre LA Live on Monday, Dec. 3, 2012, in Los Angeles. (Photo by Katy Winn/Invision/AP)

Dawson’s Creek : che fine ha fatto James Van der Beek?

25 maggio 2016, In: News

Dawson’s Creek è senza dubbio una pietra miliare della serialità anni ’90: chi non si è mai innamorata di Dawson Leery?
Il protagonista principale della serie ha fatto palpitare intere generazioni, complice il suo carattere romantico e sognatore.
Dawson, convinto che tutte a tutte le domande dell’universo si possa trovare una risposta attraverso i film di Steven Spielberg, di cui è un accanitissimo fan, può definirsi un ragazzo all’antica.
Eterno rivale di Pacey (interpretato da Joshua Jackson) nella sua lotta per il cuore della bella Joey (cui dà il volto Katie Holmes), il ragazzo aspira a diventare regista e riesce a partecipare anche al Boston Film Festival.

Forse non tutti sanno che, per interpretare questo ruolo, James Van der Beek ha lasciato la Drew University, tra i banchi dei quali si promette ancora di ritornare per completare finalmente i suoi studi.
Dopo aver vestito i panni di uno dei personaggi più tormentati e amati della storia della tv, cosa che lo ha tenuto impegnato dal 1998 al 2003 (per un totale di ben 128 episodi), l’attore non è più stato sulla cresta dell’onda fino all’inizio degli anni 2010.

Nel 2011, infatti, è stato scelto come protagonista del video musicale Blow, cantato dalla bella Ke$ha.
Nello stesso anno, poi, è entrato a far parte del cast principale della serie tv Non fidarti della str**** dell’interno 23; in questo contesto l’attore interpretava se stesso e ha recitato insieme a Krysten Ritter e Dreama Walker.
La seconda serie in cui è comparso è stata mandata in onda negli Stati Uniti sulla rete ABC dall’11 aprile 2012 al 15 gennaio 2013.
Nel 2014, il nostro Dawson è entrato nel cast del telefilm CSI: Cyber, spin-off della serie tv CSI (recentemente cancellato) in cui dà il volto a Elijah Mundo.

Questi i suoi lavori più famosi, ma James Van der Beek ha fatto anche capolino in diversi cortometraggi e produzioni per la tv.

L’attore si è anche aggiudicato alcuni premi cinematografici, come l’MTV Movie Awards 2011 per il miglior cameo dell’anno nella pellicola Scary Movie.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock