daredevil

Daredevil: Wilson Fisk tra i villain più amati di sempre

30 agosto 2016, In: News

Che mondo sarebbe senza villain? Di certo un mondo più giusto, ma che noia!
Nessuna storia, infatti, potrebbe prendere avvio e regalarci momenti avvincenti come quando c’è un cattivo da battere.
Abbiamo fatto un sondaggio sugli antagonisti che più sono piaciuti ai fan nell’ambito delle serie tv a tema supereroi e a ottenere la palma è stato Wilson Fisk di Daredevil.

L’universo della Marvel è pieno di villain temibili ma Wilson Fisk, meglio noto come Kingpin, ha avuto la meglio sui suoi avversari.
Questo personaggio fa parte di una recente novità uscita Netflix, Daredevil, che ha visto nel marzo scorso una seconda stagione rilasciata sulla piattaforma di streaming online più famosa del mondo.
Bill vive un’infanzia traumatica che è un susseguirsi di abusi e violenze.
A segnarlo fortemente non è solo questo, ma anche il rimorso dell’uccisione del padre Bill, perpetrata da lui per difendere la madre.
Tutto ciò ha fatto di Wilson Fisk un uomo d’affari che vanta legami lunghi e sinuosi come tentacoli, in virtù dei quali ha legato a sé le organizzazioni criminali di mezzo pianeta.
Fisk è talmente forte da poter corrompere e ricattare anche i vertici della politica e la polizia di New York.
Kingpin, però, risulta allo spettatore particolarmente inquietante grazie alla superba interpretazione che di lui fa l’attore americano Vincent D’Onofrio.
C’era da aspettarselo: d’altronde, D’Onofrio, aveva già lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva con una parte fuggevole ma incisiva in Full Metal Jacket, uno dei capolavori del regista di Stanley Kubrick. Con la sua stazza imponente, il cranio rasato, la voce bassa e profonda da far tremare, l’attore mostra anche uno sguardo da cui sembrano proprio trasparire dei lampi di furia distruttiva.
Wilson Fisk, pur essendo una figura molto temibile, si presenta come dotata di un lato umano notevole.
Esso viene messo in luce esplorando, in Daredevil, il rapporto con la sua compagna, la bella gallerista Vanessa Marianna.
Tutto questo fa di Wilson Fisk un personaggio poliedrico che non può lasciare lo spettatore immune, affascinandolo anche nonostante la sua crudeltà ostentata.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016