daredevil02

Daredevil: ecco a voi la seconda stagione

22 aprile 2016, In: News

Marvel’s Daredevil è un altro dei colpi grossi di Netflix.
Il colosso che ha rivoluzionato il concetto di serialità ha davvero fatto centro inserendo nel suo palinsesto questo show che si è rivelato un godibilissimo mix di intrigo e suspense.
Molti critici si sono addirittura spinti a parlarne non come una semplice serie tv, bensì come un film della lunghezza di 13 episodi, ognuno dei quali è congegnato perfettamente all’altro, essendo la diretta prosecuzione di quello precedente.
Nessuna soluzione di continuità, quindi: ecco uno dei pregi che sono stati riconosciuti alla seconda stagione di Daredevil.

Frank Castle dice a Matt Murdock, in una delle battute iniziali: “What about redemption?”, una frase che cela il filo conduttore di tutta questa ultima stagione.
Se lo scorso anno Daredevil annaspava per la salvezza, ora sono la speranza della redenzione e quella del perdono a farlo andare avanti.

Il secondo capitolo dedicato al diavolo di Hell’s Kitchen è di gran lunga superiore al primo secondo la critica.
La trama si presenta meno lineare e vede, al di sotto di essa, una serie di storie secondarie (ma non troppo) che si dipanano dal filone principale.
Il risultato? 13 puntate che privano lo spettatore del respiro.
Iniziate a fare i preparativi per la vostra prossima maratona: con Marvel’s Daredevil non riuscirete a staccare gli occhi dallo schermo.

Una narrazione così complessa e nutrita, però, ha anche dovuto sacrificare qualcosa.
Si sa che “il fine giustifica i mezzi”, ma vedere Karen e Foggy relegati in un angolo ha fatto un po’ storcere la bocca ai fans.
Un’altra delle assenze che si è fatta parecchio sentire, in questa seconda stagione, è stata quella di un cattivo degno di essere considerato tale.
Il pubblico si era infatti innamorato di Wilson Fisk e il fatto che le sue apparizioni siano diventate abbastanza sporadiche ha creato un certo disappunto.
A ogni sua comparsa, però, il pubblico non ha potuto che dirsi rapito.

Portatevi avanti con il lavoro e con lo studio, quindi, perché la seconda stagione di Marvel’s Daredevil merita e vi catturerà sin dal primo episodio!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016