cruel-intentions-cruel-intentions-5954465-852-480-thumb-630x354-32836

Cruel Intentions, arriva la serie spin off

29 ottobre 2015, In: News, Nuove serie

L’NBC,  il famoso network americano, ha annunciato che si sta già lavorando sulla nuova sceneggiatura della serie tv ispirata al famosissimo film americano Cruel Intentions. La serie tv dovrebbe essere scritta dal regista della pellicola, Roger Kumble, dal produttore Neal H. Moritz e anche da Lindsey Rosin e Jordan Ross, entrambi autori di un esilarante parodia del film originale, The Unauthorized Musical Parody Of Cruel Intention.

Ricordiamo che Cruel Intentions (Prima regola non innamorarsi) è stato girato da Roger Kumble nel lontano 1999, e rappresenta un film cult degli anni ‘90 che ha lanciato nel panorama cinematografico giovani attori allora emergenti, come le giovanissime Reese Witherspoon e Sarah Michelle Gellar e il bello e dannato Ryan Philippe.

Cruel Intentions è stato un vero e proprio successo, con un incasso pari a 75 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è un adattamento in chiave moderna dell’opera  Les Liaisons dangereuses, scritto da Pierre Choderlos de Laclos nel 1782. Di Cruel Intentions sono stati prodotti altri due film, che, al contrario del primo, hanno avuto ben poca fortuna. Infatti nel 2000 è stato realizzato il prequel Cruel Intentions 2 e successivamente, nel  2004 il sequel Cruel Intentions 3.

E come sta succedendo a molti film del passato di grande successo, anche Cruel Intentions si trasformerà prestissimo in una serie tv.

La serie, però, a dispetto di altri prodotti simili, non vuole essere un freddo e distaccato remake del film, ciò sarebbe fine a se stesso e anche inutile. Ma si presenterà come una sorta di spin-off del film stesso. Infatti il protagonista della serie tv sarà Bash Casey, un adolescente di sedici anni, figlio dei due protagonisti del film, Sebastian Valmont (che era interpretato dal giovane Ryan Philippe) e Annette Hargrove (interpretata dall’attrice Reese Witherspoon). Il ragazzo parte dal Kansas per approdare San Francisco, con l’obiettivo di andare alla ricerca della sua eredità, scoperta grazie alla lettura dei diari del padre. Una volta arrivato in città decide di iscriversi alla Brighton Preparatory Academy, una delle più prestigiose università. Ma lì dovrà subito scontrarsi con la dilagante corruzione e la sete di potere che caratterizzano l’ambiente universitario.

Lascia un commento

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016