criminal-minds

Criminal Minds, addio ad un altro personaggio

4 giugno 2015, In: News, Personaggi, Spoiler

Arrivata alla sua decima stagione Criminal Minds, serie basata sul lavoro del BAU: Behavioral analysis unit, ovvero Unità di analisi comportamentale, è pronta a dare l’addio ad un altro dei suoi personaggi principali.

Dopo la notizia dell’avvio da parte della CBS dell’11 stagione, è arrivata anche quella che un altro personaggio della serie sarebbe sul punto di lasciare.

Infatti, dopo Alex Blake (Jeanne Tripplehorn) trasferitasi a Boston per dedicarsi all’insegnamento, e Emily Prentiss (Paget Brewster), ora è il turno di Kate Callahan, personaggio inscenato da Jennifer Love Hewitt.

Alla base dell’allontanamento dell’attrice dalla serie della CBS, che l’aveva accolta a braccia aperte, nessun litigio o incomprensione con l’ambiente, ma la decisione di quest’ultima di dedicarsi a tempo pieno al suo secondo figlio, come aveva già fatto per la sua primagenita Autumn James.

A spiegare le ragioni della defezione è stata la stessa showrunner e produttore esecutivo Erica Messer: “Dal momento che Jennifer partorirà a luglio, quando dovremmo iniziare a girare l’undicesima stagione, dal punto di vista della tempistica, non c’era modo che potesse fare entrambe le cose, dare al bambino tutto ciò che voleva dargli ed essere comunque parte dello show”.

Alla fine della decima stagione avevamo lasciato Kate pronta a presentare le dimissioni dopo l’incidente che ha visto coinvolta la nipote Meg. Durante l’11ma quindi non la vedremo al lavoro con la squadra, ma qualcuno parla già di un suo rientro.

Ad accennare qualcosa, infatti è stata sempre la Messer che, parlando del lavoro che gli sceneggiatori hanno fatto per cambiare la trama, ha dichiarato: “…avevano già ideato un certo tipo di finale, che ha subito però pesanti modiche a causa della scelta dell’attrice. La produzione ci tiene però a comunicare che, pur non essendo scritturata per sua volontà nell’undicesima stagione, in caso di rinnovo della serie per una dodicesima, il personaggio di Kate potrebbe fare ritorno sul set”.

Quindi non sono completamente chiuse le porte per l’eventuale ritorno nella serie di Kate e seppur sarà molto difficile rivederla nella serie come personaggio fisso, più probabile è la possibilità che Jennifer possa essere riproposta come guest star.

Chissà che allora la produzione non decida di affiancare al gruppo del BAU un settimo personaggio fisso, che possa essere in grado di accollarsi la pesante eredità lasciata da Kate…

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016