criminal-minds

Il creatore di Criminal Minds pensa a una serie su La Guerra dei Mondi

23 ottobre 2016, In: News

Il creatore di Criminal Minds Jeff Davis ha in programma un nuovo progetto ispirato niente meno che al romanzo del 1897 di H. G. Well La Guerra dei Mondi.
Il libro era già stato oggetto di una trasposizione cinematografica nel 2005 in cui il cast era capitanato da Tom Cruise.
Il film prodotto da Paramount, un vero e proprio kolossal, era stato accolto con grandi entusiasmi anche perché vedeva dietro la cinepresa nientemeno che Steven Spielberg.

A parlare del nuovo progetto di Davis che vedrà in prima linea anche Andrew Cochran (già autore della serie fantasy Teen Wolf) è stato DeadLine.
I due creatori si appoggeranno al network MTV.

Nel progetto troviamo anche Josh Barry e Jeff Kwatinetz, che hanno già collaborato insieme in Salem.
Tra le altre cose, poi, ricordiamo che proprio Josh Barry aveva in mente di realizzare un serial basato su La Guerra dei Mondi, dal momento che è il nipote di Gene Barry, protagonista del primo film (del 1953) tratto dal romanzo.

In totale, sono stati realizzati film e adattamenti televisivi del libro a decine (un telefilm è andato in onda su CBS tra il 1988 e il 1990) del libro.
Il libro ha goduto di una popolarità crescente a seguito dell’adattamento radiofonico fatto da Orson Welles nel 1938, che presentò agli ascoltatori la storia quale una sorta di cronaca live (ovviamente non reale) di un’invasione di marziani, come se essa fosse realmente in corso.
Il fatto causò anche un certo panico tra gli ascoltatori.
Come molti sapranno, infatti, La Guerra dei Mondi è incentrata su un’invasione della terra da parte di extraterrestri del pianeta Marte che si nutrono di sangue umano e progettano si assoggettare il mondo alle loro esigenze.

La serie che sarà trasmessa da MTV verrà ambientata ai giorni nostri, ma per il momento non sono trapelate delle informazioni ulteriori.
Visto il successo di Crimal Minds e di Teen Wolf, noi di seriedavedere ci dichiariamo fiduciosi in merito a questa nuova serie!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016