COREY TAYLOR

Corey Taylor e Doctor Who

1 ottobre 2015, In: News, Personaggi

Se vi chiedessero di entrare a far parte del cast di una delle vostre serie televisive preferite non accettereste?
Magari non proprio con le vostre sembianze, magari per dare voce a un personaggio strano. Poco umano. Alieno. E poco rassicurante.
Mettetela come volete, ma fare parte di una delle serie di fantascienza cult mondiali è sicuramente un onore.
E infatti Corey Taylor non si è fatto sfuggire l’ occasione di dare la voce, anzi il ruggito, a uno degli alieni che coronano la serie britannica Doctor Who.
«Non avete idea di quanto sia stato difficile riuscire a mantenere questo segreto» ha twittato il frontman dei Spliknot, il gruppo statunitense heavy metal, noto per le sue apparizioni in pubblico con i volti coperti da maschere ispirate agli horror movies.
La serie inglese in onda dai primi anni ’60, conta ormai oltre ottocento episodi, tanto da essere menzionata tra i Guinness World Records.
Doctor Who narra le avventure di un alieno dalle sembianze umane che viaggia per tutto l’ Universo nel tentativo di salvarlo da malvagie creature che tramano alle spalle degli altri esseri viventi. Accompagnato sempre da compagni di viaggio terrestri, il Dottore (Lord Time) viaggia su una nave spaziale (il Tardis) che vista dall’esterno sembra una cabina della polizia, di quelle che negli anni della sua messa in onda erano notoriamente presenti sul suolo inglese.
La serie non ha avuto un successo continuativo, tanto da conoscere degli anni di stop, prima di essere girata nuovamente in Galles. Ed è proprio qui che i produttori hanno fatto il fatidico incontro con l’ eccentrico artista.
In occasione del concerto degli Spliknot a Cardiff, è stato proposto al frontman di registrare il suo famoso urlo per dare la voce al mostro Fisher King, un guerriero alieno, che avrebbe animato una delle avventure del Doctor Who.
Come poter rifiutare una proposta del genere?
Il Re pescatore (Fisher King) apparirà nel terzo episodio della serie in onda (intitolato Under the lake), interpretato dall’uomo più alto della Gran Bretagna (Neil Fingleton), doppiato da Peter Serafinowic e “urlato” da Corey Taylor.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016