constantine

Constantine: una seconda stagione prodotta da CW?

4 giugno 2016, In: News

Constantine, la serie tv dedicata al famoso detective del soprannaturale cui aveva già dato il volto al cinema Keanu Reeves, è arrivata a maggio su Italia 1.
Il telefilm era stato in precedenza trasmesso su Premium Action ed è tratto dalla serie di fumetti dal titolo Hellblazer, creati dalla matita di Alan Moore.

Nella prima serie dello show vediamo il protagonista John Constantine intento a rimandare da dove sono venuti i demoni che tormentano il nostro mondo, nell’intento di redimere la propria anima.
Resosi conto dell’impossibilità di questa eventualità, John decide di mettere fine ai suoi sforzi finché non è costretto a tornare sui suoi passi quando a essere minacciata da forze oscure è la figlia di uno dei suoi più cari amici.

Constantine ha fatto il suo esordio oltre oceano nella stagione 2014/2015, quando è stata mandata in onda dal canale NBC.
Sin dagli inizi della sua trasmissione, la serie ha destato un gran numero di polemiche, avanzate principalmente dai lettori del fumetto che accusavano i registi di aver dato un’immagine ben poco fedele del vero John Constantine, a partire dal fatto che il detective della versione cartacea non è bisessuale, bensì eterosessuale.
Questa e altre discrepanze tra il fumetto e la serie hanno fatto sì che Constantine registrasse degli ascolti piuttosto bassi, causa principale della chiusura della serie.
Il telefilm è stato ufficialmente cancellato il 7 maggio 2015, anche se da tempo la notizia era nell’aria.

Si sa, però, che nel mondo della tv non può mai dirsi l’ultima parola e pare, infatti, che per Constantine sia in vista un salvataggio, il che significa una seconda stagione.
Sarebbe stato il network the CW a farsi avanti per dare una nuova opportunità al telefilm.
Il canale televisivo famoso per la trasmissione di The Vampire Diaries si sarebbe infatti fatto avanti per riportare in vita il detective che, stando ad altre voci, sarebbe già stato inserito nel cast permanente di un’altra produzione di successo, vale a dire Arrow.

Per il momento si tratta soltanto di rumors, ma a breve dovrebbero arrivare delle conferme ufficiali.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016