AMERICAN HORROR STORY: Airing on FX

Conosci le serie TV più spaventose? Eccone alcune

11 agosto 2015, In: News

Finzione cinematografica è anche genere horror, un genere che ha affascinato anche i creatori delle serie TV più seguite.
Volete conoscere le più spaventose?
Iniziamo da Dead Set, un titolo che è tutto un programma per una serie inglese, in 5 episodi, disponibile su Banzai TV. La trama è suggestiva: in un’Inghilterra piena di Zombie, a causa di una epidemia, i concorrenti di una sorta di Grande Fratello, il reality televisivo, si trovano a dover lottare per la sopravvivenza.

Anche American Horror Story piacerà certamente agli appassionati del genere horror: la cacratteristica di questo prodotto è quello di presentare in ogni stagione una diversa ambientazione da film del terrore. Si passa dal manicomio, al parco divertimenti abbandonato, all’ospedale psichiatrico. La famiglia Harmon, composta da padre psichiatra, madre casalinga e figlia dolescente, ne avranno da fare per districarsi in tali contesti, che fanno paura anche solo a citarli.

C’è poi Harper’s Island, la serie TV prodotta da CBS che riprende uno degli stilemi del genere horror. Si tratta infatti di un serial killer, John Wakefield che, allontanato dall’isola dal padre, dopo aver ucciso sei persone, tra le quali la madre, vi fa ritorno per partecipare al matrimonio di un amico. È facile immaginare che la cerimonia si rivelerà indimenticabile per i 20 invitati, e per gli appassionati che avranno il coraggio di vederla in TV.

Per gli appassionati di licantropia è da vedere  Hemlock Grove, la serie Netfix basata sull’omonimo libro di McGreevy. Nella piccola cittadina che dà il nome alla serie avvengono alcuni omicidi, che sembrano compiuti da un animale. I due protagonisti, Roman, problematico Godfrey e Peter Rumancek, un misterioso zigano che sa di trasformarsi in lupo mannaro, iniziano ad indagare sugli omicidi, e scoprono che il colpevole è in effetti un licantropo impazzito. La trama include anche la scoperta di sporchi affari di una compagnia farmaceutica. Insomma, la storia è ben costruita e piena di colpi di scena.

Infine Twin Peaks, nota in Italia come I Segreti di Twin Peaks, che racconta la storia di una cittadina americana al confine con il Canada, nella quale avviene un omicidio che dà l’avvio alle indagini dell’agente Cooper, dotato di facoltà paranormali.

Lascia un commento

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016