il commissario montalbano

Commissario Montalbano: la nuova stagione è alle porte

7 maggio 2015, In: News, Nuove stagioni

Il Commissario Montalbano è adesso in onda con la Primavera di Montalbano. Una serie di repliche che si possono vedere ogni venerdì alle 21,30 su Rai Uno.

Per i nostalgici e i fan più scatenati ci sono però buone notizie in arrivo.

Una nuova stagione delle indagini del commissario più amato della tv sta per arrivare.

Il commissario Montalbano è stato avvistato a Noto e tutto sembra essere pronto per le riprese.

Il luogo era già stato utilizzato in passato per le riprese ma questa volta la richiesta è stata inoltrata proprio dal sindaco di Noto. La città, insieme al ragusano, è ormai certo che farà parte dell’ambientazione della serie e che anche questo versante dell’isola avrà una parte importante nella fiction. Il regista, Alberto Sironi, è già arrivato in città per un primo sopralluogo alle location.

I set stanno per essere allestiti ed impegneranno la produzione per tutto il mese di maggio.

Lo stesso Luca Zingaretti è stato avvistato per le strade ed il faro di Punta Secca, a sottolineare il legame profondissimo che lega l’attore romano ai paesaggi siciliani.

Le riprese sono iniziate ufficialmente lo scorso 20 aprile. Sono infatti già state realizzate le lunghe sequenze che ancora una volta racconteranno la costa Iblea.

La casa produttrice Palomar, lo scenografo Luciano Ricceri ed il regista Sironi hanno di nuovo scelto le provincia di Ragusa e le zone intorno a Siracusa per l’ambientazione di una delle serie più amate della televisione italiana. Le riprese dovrebbero concludersi entro il mese di giugno e riuscire a portare in cantiere la serie per questo 2015.

Luca Zingaretti, paparazzato in assoluta tranquillità proprio a Marina di Ragusa, sembra pronto ad affrontare questa nuova sfida televisiva.

Il Commissario Montalbano sarà l’interprete di nuove ed intriganti storie che lo vedranno ancora più maturo e pronto a cogliere gli aspetti più intimi della mente umana.

E’ lei, la mente umana, insieme ai luoghi, una della grandi protagoniste della serie. Ancora una volta le avventure prenderanno vita nei romanzi di Camilleri e Salvo Montalbano sarà ancora una volta il commissario burbero ma sempre pronto ad aiutare il prossimo e i colleghi.

Montalbano è il commissario di polizia di Vigata, una cittadina della Sicilia creata dalla penna di Camilleri. Ha un passato difficile che influenza il suo presente ma né questo né i suoi problemi personali possono distoglierlo dal suo unico obbiettivo: la verità.

E’ a lei che ha votato la sua vita e a lei che dedica le sue giornate, grazie anche all’aiuto dei suoi collaboratori: Mimì Augello, il suo vice, l’ispettore Giuseppe Fazio, e l’agente Agatino Catarella e gli altri agenti del commissariato.

Grazie al suo ingegno e alla sensibilità non c’è mistero che non si possa risolvere e non importa se questo vorrà dire infrangere qualche regola. Tutto pur di arrivare alla verità e soprattutto a punire i colpevoli.

Gli alleati per le sue indagini sono da sempre l’amica Ingrid Sjostrom e il giornalista Niccolò Zito. Della sua sfera privata conosciamo il suo grande amore per Livia e anche le sue scappatelle.

Ma che cosa riserva il destino per il Commissario?

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016
squadra-antimafia
26 novembre 2016
the-affair
25 novembre 2016