Come-fai-sbagli

Come fai sbagli: in attesa della quarta puntata

5 aprile 2016, In: News

Come fai sbagli si rivela il colpo grosso di Rai 1 per questa stagione primaverile.
La fiction, infatti, ha appassionato moltissimi telespettatori, complice il suo saper affrontare col sorriso quello che è l’eterno conflitto tra figli e genitori.
La serie, che andrà in onda per un totale di 10 puntate, invita a riflettere ma non bacchetta e pone in ballo temi cruciali senza pesantezza, lasciando nello spettatore la consapevolezza espressa nel titolo: quando si tratta di educazione dei figli, non ci sono prescrizioni infallibili, ma come si fa, si sbaglia.

Al centro della trama stanno due famiglie dagli stili di vita e dalle convinzioni opposte: da un lato gli Spinelli, una famiglia allargata con una politica liberale e fin troppo permissiva, dall’altra i Piccardo, rigidi, conservatori e capitanati da una donna tutta casa e chiesa.
Insomma: l’unica cosa che gli Spinelli e i Piccardo condividono è il quartiere in cui vivono.
Entrambe le coppie di genitori, però, ben presto si rendono conto che i loro modelli educativi stanno iniziando a far acqua.

In casa Spinelli, infatti, Zoe, nel pieno turbine dell’adolescenza, ha deciso di lasciare la scuola superiore per reinventarsi estetista e anche il fratello minore Diego dà ai genitori del filo da torcere.
Sul fronte Piccardo le cose non vanno meglio: anche Giulio, il primogenito, sotto il peso dei debiti che ha portato in pagella, matura la decisione di andare a lavorare, Irene ha iniziato a subire l’influenza di compagnie poco raccomandabili e anche Chiara, la più piccina, ha in serbo delle sorprese.

Mentre le famiglie sono alle prese con le bizze dei figli, arriva una nuova coppia nel vicinato: i Pagnozzi, che con il loro trasloco e la loro ristrutturazione hanno esasperato sia gli Spinelli che i Piccardo.

Oscar Pagnozzi, però, fa scoprire al giovane Diego le sue doti sportive e qualcosa è destinato inevitabilmente a cambiare.
Nel frattempo, Zoe, ha deciso di raggiungere il padre, Edoardo, e di andare a vivere con lui, senza però avere il coraggio di comunicare la sua decisione a mamma Spinelli.
Come andrà a finire?
Non resta che aspettare le 21.30 del 10 aprile, quando Rai 1 trasmetterà la quarta, attesissima puntata di Come fai sbagli.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016