Chiusura choc di Games of Thrones, fan a bocca aperta

30 giugno 2015, In: News, Spoiler

Urla, volti tesi, e reazioni inaspettate. Così hanno reagito gli spettatori, comodamente seduti sul loro divano, di fronte alle immagini dell’ultima puntata della quinta stagione della serie TV Games of Thrones, andata in onda negli Stati Uniti.

Il finale, decisamente traumatico, ha sconvolto i cultori della serie. Le immagini dei fan, intenti a guardare le scene con la bocca spalancata e le mani letteralmente fra i capelli mentre urlano come ossessi imprecando frasi sconnesse, hanno fatto il giro del mondo e sembrano aver fatto più notizia del finale choc de Il Trono di Spade.

Il colpo di scena  li ha distrutti e non hanno sopportato la perdita di un altro personaggio fra i più amati della serie: Jon Snow,  interpretato da Kit Harington.

L’episodio ha messo in scena l’omicidio per mano di alcuni Guardiani della Notte.

Pur di non perdere l’amato Jon, molti telespettatori, si stanno convincendo che la morte non sia effettiva e che Melisandre, sacerdotessa di R’hllor, potrà usare i suoi poteri per riportare in vita l’eroe. Altri invece sono convinti che Jon continuerà a vivere attraverso il  metalupo Spettro, che ospiterà la sua anima.

A far chiarezza arrivano le parole di  Dan Weiss, autore della serie. Intervistato da Entertainment Weekly, Dan è stato piuttosto preciso  “Vorremmo sperare che dopo aver visto quella scena ed il modo in cui è girata la risposta sia inequivocabile nelle menti delle persone che l’hanno seguita. Dovrebbe essere abbastanza chiaro nel momento in cui la si vede cosa succede, non è una scena che fa esclamare ‘Oh mio Dio cosa succede?‘”.

Della stessa opinione è anche l’attore protagonista che spiega di non aver avuto le idee chiare sul quel che sarebbe accaduto sino al momento di girare la scena “Non ho letto ‘A Dance with Dragons’ (il quinto libro della saga di George R.R. Martin da cui è tratta la stagione, ndr), ma ho letto gli altri romanzi e sapevo che stava per accadere. Quindi avevo un indizio sul fatto che sarebbe accaduto questa stagione. Non avevo capito che sarebbe stata l’ultima scena della stagione. E’  bello quando l’ultima cosa che succede è una cosa che ti riguarda. Credo che sia stato il modo giusto per chiudere la  storyline“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

28 aprile 2017
28 aprile 2017
27 aprile 2017
26 aprile 2017
25 aprile 2017
25 aprile 2017
24 aprile 2017