castle

Castle: niente finale alternativo tra i contenuti speciali del DVD

5 agosto 2016, In: News

L’ultima stagione di Castle sta finalmente per arrivare in DVD, ma i fan della serie che si aspettavano di trovare qui il finale alternativo dell’ottavo capitolo, sono rimasti delusi.
Sebbene il network ABC avesse pensato anche un altro modo per concludere le vicende di Castle, questo non sarà compreso tra i contenuti extra del DVD relativo all’ultimo ciclo di episodi.

L’uscita del cofanetto della serie, negli Stati Uniti, è fissata per il prossimo 23 agosto, ma non sarà presente il cliffhanger previsto in caso di rinnovo della serie tv.
La ABC ha deciso di cancellare Castle appena 5 giorni prima del season finale.
Nonostante il poco tempo, il network è riuscito a tagliare e incollare una conclusione confezionata per l’occasione con tanto di “e vissero felici e contenti” per Rick, Kate e i loro tre figli.

Diviene lecito però chiedersi: come sarebbe finito Castle nel caso ci fosse stata una nona stagione?
C’è chi ipotizza che il finale alternativo del telefilm non sia stato inserito perché non si addice più al flash-forward adottato come finale ufficiale.
Alexi Hawley, co-showrunner della stagione 8, ha rivelato a TvLine che oltre a delle piccole modifiche nel corso dell’episodio, la sola sostanziale differenza tra le due scene conclusive sarebbe il cliffhanger voluto in alcune riprese proprio alla fine, e per la precisione quando loro si trovano sul pavimento assieme.
Hawley ha anche spiegato che in base al piano alternativo, il salto temporale in avanti verso l’happy ending e la happy family non sarebbe stato previsto.

Nel caso in cui Castle fosse stata rinnovata è probabile che il flash-forward sarebbe stato collocato all’inizio della stagione 9, per giustificare così l’assenza di Kate, dal momento che Stana Katic non avrebbe comunque preso parte alle riprese.
Secondo alcuni fan, anche la sua morte sarebbe stata una plausibile alternativa.
Che dire? Tutto sommato, forse per Kate è stato meglio così!

Tra i contenuti speciali del DVD di Castle si possono però trovare due commenti audio di Nathan Fillion e della guest star Adam Baldwin, ma anche i bloopers (a.k.a. gli errori durante le riprese), le scene tagliate e uno speciale in cui gli attori mettono alla prova le loro abilità investigative!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock