castle

Castle: il grande addio di questa stagione

1 giugno 2016, In: News

Castle è una delle serie tv a cui dovremo dire addio in questo 2016.
Come ogni anno si sono da poco svolti gli upfront dei più importanti network televisivi d’oltreoceano, ovvero gli eventi in cui le reti presentano i programmi per la stagione successiva.
Si tratta di incontri che hanno un carattere spiccatamente commerciale, ma essendo anche spazi in cui si prefigura quali serie saranno cancellate e quali invece verranno confermate, ricevono anche una grande attenzione da parte dei media.

Tra le tendenze degli upfront 2016 si segnala il fatto che i principali network tendono a confermare serie tv di cui possiedono i diritti piuttosto che comprarne altre.
Nonostante questo, ABC ha deciso di dire addio a Castle assieme ad Agent Carter e Nashville.

Castle, partito nel 2009, era arrivato all’ottava stagione e narrava le vicende di Richard Castle, un giallista di successo impersonato da Nathan Fillion e chiamato a investigare su un crimine molto simile a quello descritto in uno dei suoi romanzi.
Iniziava così la sua collaborazione con la detective di New York Kate Beckett (nei cui panni stava Stana Katic).
Oltre ai casi presentati puntata per puntata, gli episodi si vedono legare tra loro da un filo conduttore che è rappresentato dalle indagini sull’omicidio della madre di Beckett e dalla relazione tra la detective e Castle.
La serie poteva vantare inoltre anche 10 milioni di telespettatori (intorno ai dieci milioni) e ha anche avuto ascolti costanti nel corso di tutte le sue stagioni.

Il motivo che si cela dietro il mancato rinnovo da parte di ABC sono quindi i contrasti avuti tra la Katic e la produzione, oltre che con Fillion.
ABC ha deciso di non confermare il contratto dell’attrice e la sua dipartita si è rivelata un fulmine a ciel sereno, assieme a quella di Tamala Jones, che interpretava Lanie Parish, un altro dei personaggi principali.
Anche se si parlava già di una nona stagione, per la quale gli altri attori avevano siglato il loro contratto, ABC ha cancellato lo show adducendo motivazioni di tipo economico.
Pare, però, che se Castle fosse continuata sarebbe stato già pronto un episodio in cui Kate moriva.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock