Breaking-Bad-Heisenberg

Breaking Bad: che ne dite di un viaggio ad Albuquerque?

31 luglio 2016, In: News

Siete dei veri fan di Breaking Bad? Allora sicuramente avrete almeno pensato anche voi a un viaggio ad Albuquerque, una sorta di pellegrinaggio per visitare e onorare i luoghi che hanno costituito il set della vostra serie tv preferita.

Il deserto del Nuovo Messico non sembrava, per i turisti, avere grani attrattive, fino a che la cittadina di Albuquerque non è apparsa sul piccolo schermo.
Solo allora, grazie a Breaking Bad, quei luoghi hanno assunto un fascino del tutto nuovo: chissà, infatti, che in quei posti non si trovi, attraversando le langhe desolate, proprio il camper-laboratorio di Walter White?
Dopo che Breaking Bad, ha mandato il tilt sia il pubblico che la critica, sono stati in molti a partire per il piccolo centro in cui il prof di chimica di una scuola in provincia si tramuta nel misterioso Heisenberg, ovvero uno dei più grandi produttori di metamfetamina su scala internazionale.

Per visitare Albuquerque e anche gli altri luoghi che hanno fatto da sfondo al telefilm che ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino all’ultima puntata, esistono dei veri e propri itinerari appositamente studiati e addirittura proposti dalle agenzie di viaggio che, vedendo questa ghiotta occasione, non sono di certo rimaste a guardare.
Ad esempio, potreste partire dall’aeroporto di Londra Heathrow con direzione Albuquerque, facendo scalo a Dallas o a Chicago.

Non è un caso che questi tour ispirati alla serie si siano moltiplicati a vista d’occhio nel giro di pochi anni e che continuino a prosperare anche dopo che il telefilm è terminato.
La serie tv a stelle e strisce ideata da Vince Gilligan è stata trasmessa dal 2008 al 2013.
Breaking Bad si è resa subito un fenomeno cult, toccando le vette dei record e rendendosi una delle serie meglio valutate degli ultimi anni.
Vari premi sono stati tributati alla serie: ben 16 Emmy Award e 2 Golden Globe, soltanto per citare i riconoscimenti più famosi.
Un valore aggiunto, poi, è quello conferito alla serie dalle interpretazioni di attori come Bryan Cranston, Aaron Paul e Anna Gunn.

 

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016