108213_briandead02411b

Brain Dead: un must di questa estate 2016

15 giugno 2016, In: News

Brain Dead è l’ultima arrivata in casa CBS e già si preannuncia come la serie dell’estate.
Il debutto del telefilm ha avuto luogo lo scorso 13 giugno e ha registrato risultati sorprendenti al livello di ascolti.

Al centro della trama di Brain Dead sta una impiegata del Congresso alle prese con una sconcertante scoperta: a seguito della caduta di un meteorite, il governo a stelle e strisce ha smesso di lavorare.
Pare, infatti, che una razza aliena in forma di insetti si sia cibata del cervello dei deputati e di tutti gli altri membri dello staff.
La serie si pone, per tanto, al crocevia tra la fantascienza e il satirico.

Molti fans di The Good Wife, riscopriranno parecchi tratti della serie di Alicia Florrick in Brain Dead.
I creatori di quest’ultima, infatti, sono proprio Robert e Michelle King, che compaiono anche in veste di produttori assieme a Ridley Scott, David Zucker e Liz Glotzer.

La critica alla classe politica americana si fa molto pungente in un momento in cui oltreoceano si è in piena campagna elettorale.
Lo scontro tra Hillary Clinton, Donald Trump e Bernie Sanders è un evento, tra l’altro, che è stato volutamente inserito in Brain Dead.

Non pensate quindi a una ennesima produzione sci-fi sulla conquista della Terra da parte di una razza proveniente da un altro pianeta: quello degli alieni-insetti è semplicemente un pretesto per dar vita a delle situazioni comiche.

Se l’intento di canzonare la politica a stelle e strisce è chiarissimo, non è certo quale piega potrà prendere questa storia a lungo termine, almeno per quanto si possa giudicare dall’episodio pilota.
Sicuramente, però, il telefilm non è un semplice passatempo estivo, ma qualcosa di più: merito di una scrittura intelligente che abbiamo già imparato a conoscere nell’altra serie dei King.

Nel cast di Brain Dead troviamo: Mary Elizabeth Winstead (Laurel Healy), Danny Pino (Luke Healy), Aaron Tveit (Gareth Ritter), Tony Shalhoub (Senator Red Wheatus), Nikki M. James (Rochelle Daudier), Johnny Ray Gill (Gustav Triplett), Jan Maxwell (Senator Ella Pollack), Charlie Semine (Anthony Onofrio).

Lascia un commento

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016