Boris

Boris: una serie tricolore su Netflix

3 marzo 2016, In: News

La rivoluzione Netflix è arrivata anche nel nostro paese.
La piattaforma che si occupa di streaming di serie online e che ha creato un nuovo approccio alla serialità ha visto crescere progressivamente il numero degli iscritti italiani negli ultimi mesi.
La conseguenza di tutto ciò è che Netflix ha iniziato a interessarsi alle serie Made in Italy, prendendo accordi con varie case di produzione.

Si tratta di un processo chiaramente prevedibile, quello che non ci si aspettava, però, è che su Netflix sbarcasse così presto, cotta e mangiata e senza alcun preavviso, una serie tricolore.
La prescelta per inaugurare il filone delle serie nostrane sul network americano è stata Boris.

Tra le più esilaranti creazioni italiane degli ultimi anni, Boris è una serie tv del 2007, il cui successo ha portato anche a una sua trasposizione cinematografica.

La prima serie del catalogo italiano di Netflix ruota attorno allo strampalato set de Gli Occhi del Cuore 2, produzione fittizia che è una tipica fiction televisiva all’italiana, ma presentata all’ennesima potenza e farcita da ogni stereotipo adducibile a questo genere televisivo.
Al centro delle vicende sta Alessandro, un giovane di buone speranze e appassionato di spettacolo, che una volta riuscito a entrare nella produzione in qualità di stagista, vede tale esperienza come un ottimo trampolino di lancio per il suo futuro.
Quello che scoprirà, però, è che non solo il mondo dello spettacolo non è tutto rose e fiori, come appare davanti alla patina dello schermo, ma anche che esso è frequentato da persone non proprio gradevoli e che presto lo metteranno a dura prova, psicologicamente parlando.

Un motivo per cui non potrete assolutamente perdervi Boris è l’interpretazione di Francesco Pannofino, che impersona René Ferretti, un regista romano arrivato a cinquant’anni suonati, che, abbandonata ogni tipo di velleità artistica, gira alla carlona delle meno impegnative fiction di infimo livello.
È proprio il suo pesce rosso Boris, che porta sul set come portafortuna, a dare il titolo alla serie.

Su Netflix sono disponibili tutte e tre le stagioni di Boris: ben 42 episodi in lingua italiana e disponibili in versione sottotitolata per gli utenti stranieri.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock