bones

Bones e le altre serie dell’autunno di Fox

5 giugno 2016, In: News

Tra i grandi nomi della programmazione 2016/2017 di Fox spunta Bones, la serie tv di Hart Hanson che è ormai arrivata all’undicesima stagione, complice anche la bravura delle punte di diamante del suo cast, David Boreanaz ed Emily Deschanel.

La serie rappresenta la trasposizione sul piccolo schermo delle avventure di Temperance Brennan, personaggio letterario al centro dei romanzi dell’antropologa forense Kathy Reichs, che si annovera fra i produttori del telefilm.

Tratto saliente di Bones sono i dialoghi brillanti, coinvolgenti e a ritmo serrato, che narrano con grande freschezza anche gli argomenti più impegnativi e ostici, merito anche di uno humor che permea ogni fotogramma della serie.
Il lato investigativo e quello drammatico, quindi, ben si armonizzano coi toni della commedia, veicolati da un rapporto molto odi et amo tra i personaggi principali della serie.
Questi sono Seeley Booths, un agente con molti anni di servizio alle spalle che non esita a fidarsi del suo istinto, da lui creduto infallibile, e la già citata Temperance Brennan, un’antropologa forense dalla razionalità estrema, che mantiene anche al di fuori dell’ambiente di lavoro.
Il titolo del telefilm, poi, si deve proprio al soprannome di quest’ultima.

La serie ha anche ricevuto innumerevoli riconoscimenti e candidature, dal 2006 a oggi, i principali dei quali sono stati conferiti ad essa in occasione degli Emmy Awards, dei Satellite Award, dei Teen Choice Award, degli Young Artist Award e degli NAACP Image Award.
Nel 2009, poi, Bones si è aggiudicata anche un BMI TV Music Award ai BMI Film & TV Awards.

La notizia del rinnovo di Bones, in realtà, era già arrivata a metà di maggio, in occasione degli upfront di Fox.
Accanto alla serie di Booths e Brennan, era stato dichiarato che sarebbero tornati anche dei nuovi capitoli di Gotham, Lucifer, New Girl, Empire, Scream Queens e gli immancabili Simpsons.

A Bones sarà dedicata la serata del giovedì e fargli compagnia, in questo appuntamento dedicato a crimine e scienza, sarà Rosewood.
Da non dimenticare, poi, che per il telefilm sull’antropologia forense si tratterà dell’ultima stagione, stando alle notizie ufficiali.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016