Billions-2

Billions debutta su Sky Atlantic

23 giugno 2016, In: News

Dopo essersi resa campionessa di ascolti al di là dell’Oceano su Showtime, Billions è finalmente arrivata anche in Italia.
A trasmettere nel nostro paese una delle produzioni più attese e acclamate del momento è Sky Atlantic, il canale della rete pay interamente dedicato alle serie tv e che solo qualche settimana fa ha trasmesso l’ultima puntata di Gomorra.

Il debutto di Billions ha avuto luogo lo scorso 21 giugno e anche dalle nostre parti il pubblico si è detto immediatamente entusiasta.
Un valore aggiunto sono senz’altro i protagonisti del telefilm: gli attori Damian Lewis, che ricorderete per il suo ruolo di Nicholas Brody in Homeland, e Paul Giamatti, che ha raggiunto la notorietà sul piccolo schermo con Downton Abbey, mentre si era già fatto conoscere al cinema i suoi ruoli in 12 anni schiavo, Le idi di marzo e Salvate il soldato Ryan.

La prima stagione di Billions è composta da 12 episodi e narra le vicende di Bobby Axelrod, un uomo d’affari di grande successo, e Chuck Rhoades, un procuratore federale che dà inizio a una serie di indagini su di lui.
Alxelrod, poi, è anche l’unico sopravvissuto di un fondo d’investimento i cui componenti sono rimasti vittime dell’attentato alle Torri Gemelle e, dopo il fatidico 11 settembre, si è costruito non solo una grande fortuna, ma anche una fama quasi di eroe, in quanto investe molto in beneficienza.
Chuck Rhoades è, invece, un procuratore integerrimo e che non è mai uscito senza la vittoria in tasca da un processo in cui era impegnato: la dedizione al suo lavoro e l’onestà sono i tratti salienti del suo carattere.
Figure di grande fama e dominati sul luogo di lavoro, entrambi mostrano qualche piccola debolezza nella vita privata.
Quando il sipario cala sulla facciata pubblica che i due si sono costruiti, Bobby spende e spande senza alcun tipo di criterio, mentre Chuck si fa sottomettere dalla moglie.
Quest’ultima, poi, lavora proprio per Axelrod, a completare un triangolo che si trova in tutte le serie tv che si rispettino.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016