attori beverly hills

Beverly Hills 90210, che fine hanno fatto gli attori?

1 giugno 2015, In: News, Personaggi

Beverly Hills 90210 fu una delle serie TV di maggiore successo degli anni ’90. Ma cosa fanno ora gli attori del cast che fecero innamorare milioni di adolescenti?

Iniziamo dall’attore Luke Perry, che impersonava il bel tenebroso Dylan McKay. Lo ricordate il ricco e silenzioso personaggio della serie TV? Era il migliore amico di Brendon Walsh e il ragazzo di sua sorella Brenda.

L’attore, che ha recitato anche nelle serie TV Buffy , Oz, i Simpson, i Griffin,  e Jeremiah, prese parte nel 1995 anche ad un film di Neri Parenti, con la coppia formata da Massimo Boldi e Christian De Sica, nel cine panettone Vacanze di Natale ’95. Attualmente è divorziato dalla moglie Rachel Sharp ed ha due figli, Jerry e Sophia.

Accanto a Luke Perry altro idolo delle ragazze di allora è stato Jason Priestley, che impersonava Brandon Walsh. L’attore ha successivamente partecipato a numerose serie TV, tra le quali Tru Calling dove interpreta Jack Harper, Le cose che amo di te, Medium e Side Order of Life.

Grande appassionato di automobilismo, ha partecipato a numerose competizioni fino a quando, nel 2002, ebbe un grave incidente nella categoria Formula Indy, con conseguenze piuttosto gravi: l’attore riportò infatti ferite al volto e rischiò addirittura di perdere l’uso delle gambe.

Dopo numerosi interventi chirurgici e molta fisioterapia, l’attore australiano, cittadino americano dal 2007, ha superato i problemi fisici. E’ padre di Ava Veronica e di Dashiell Orson.

Anche Shannen Doherty, che nella serie TV era Brenda Walsh, sorella di Brandon, può vantare una lunga carriera. E’ stata infatti presente negli anni ’80 nella popolare serie La casa nella prateria.

Dopo la lunga partecipazione alla serie TV Beverly Hills 90210, Doherty  ha interpretato  Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe.

L’attrice è nota anche come conduttrice televisiva: ha partecipato al talent show Dancing with the Stars – in Italia il format si è imposto come Ballando con le stelle – e condotto quest’anno un programma televisivo insieme all’amica e collega Holly Marie Combs: si tratta di un reality dal titolo  Off the Map with Shannen & Holly, che racconta il lungo viaggio delle due protagoniste sulle strade americane.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock