arrow-saison-4-episode-1-spoilers-saison

Arrow: la serie più amata dagli studenti

9 novembre 2015, In: News

In seguito a un recente sondaggio Arrow è stata giudicata la serie tv più amata e seguita dagli studenti. I dati statistici sono stati raccolti in una ricerca svolta dalla nota community di Skuola.net, dove molti degli studenti iscritti hanno dichiarato di sacrificare ore di studio pur di non perdere un episodio della serie che è riuscita a conquistare il loro cuore.

Ma cosa rende Arrow, la serie tv più amata dagli studenti?

Di sicuro a fare apprezzare, in modo così unanime la serie ai più giovani fan è l’ambientazione da comics che la caratterizza. La serie tv, infatti, nasce da una serie di fumetti pubblicata da DC Comics, che va in onda sul canale The CW dal 2012.  Inoltre anche la trama è abbastanza adrenalinica e dinamica. La storia racconta le vicende un giovane playboy plurimiliardario Oliver Queen/Arrow che cela la sua identità da supereroe.
La particolarità della trama è quella che in ogni episodio si seguono due fili temporali, quello del presente e quello del passato, che viene spiegato attraverso una serie di flashback, che hanno l’unico scopo di raccontare la vita precedente dei personaggi, prima del loro arrivo a Starling City.
Ad accrescere il pathos sono anche i rapporti sentimentali che si innescano tra i diversi personaggi. Il successo della serie è stato esorbitante tanto da essere confermata per la quarta stagione. In America è già andata in onda dallo scorso ottobre, mentre la prima tv italiana è prevista per il prossimo febbraio 2016.

A parte Arrow che è la prima in classica, tra le scelte degli studenti compaiono anche altre serie tv altrettanto giovanili e capaci di tenere incollati alla tv milioni di fans appassionati, come: la divertente How I Met Your Mother, dove episodio dopo episodio accresce sempre più la curiosità riguardo la vera identità della “mamma”; The Walking Dead, in cui la suspense è il punto forte della serie, vera e propria calamita che attrae il consenso del pubblico; The Big Bang Theory, grazie alla trascinante comicità dei giovani accademici ha conquistato molti fan anche in Italia; e infine Grey’s Anatomy, il medical drama per eccellenza, grande successo non solo USA, ma anche italiano.  

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016