nuove-serie-tv-2015-2016-

Ancora medici in prima linea nelle prossime serie TV

16 giugno 2015, In: News, Nuove serie

Sembra proprio che le serie TV girate in corsia, note come medical drama, stiano tornando di moda. Sono tanti i segnali che provengono dalle principali produzioni americane.

Si tratta di un grande ritorno di camici bianchi sulle TV degli americani, che potremo quindi vedere prossimamente anche in Italia. A fronte di tanta innovazione nelle storie delle nuove serie, i produttori hanno pensato bene di pescare anche tra i format  che tanto successo hanno riscontrato negli anni passati. Ricordate ad esempio la serie E.R- Medici in prima linea?

Due le principali novità su questo fronte, tutte piene di camici bianchi e barelle che corrono veloci: si tratta di Chicago Med, prodotta dal colosso statunitense Nbc. Si tratta di uno spin-off, cioè di una serie parallela a quella denominata Chicago Fire – qui i camici bianchi sono sostituiti dalle uniformi rosse dei pompieri – che avremmo dovuto vedere nella midseason delle serie a stelle e strisce, cioè nel periodo tra gennaio e maggio, ma che sarà resa disponibile in settembre. Il motivo dell’anticipo?

Il cambio nel palinsesto sembra sia dovuto alla “dolce attesa” dell’attrice Melissa George, già protagonista della serie  Heartbreaker, ed al conseguente ritardo delle riprese della nova serie, che debutterà quindi in midseason.  La nuova serie sarà trasmessa in Italia da Mediaset Premium.

In arrivo anche la serie Code Black, prodotto da Cbs. Ancora un ospedale per gli spettatori, il L.A. County Hospital della metropoli californiana. Il “codice nero” molto raro nelle operazioni di triage, ovvero di selezione dei pazienti nei reparti di pronto soccorso sulla base della loro patologia, riguarda situazioni di particolare affollamento, ed è particolarmente grave, perché indica la possibilità che qualche paziente possa morire perché non riceve le cure in tempo utile.

La storia è scritta da Michael Seitzman, già autore delle serie North Country ed Intelligence, vedrà un cast di attori gia noti:  Leanne Rorish sarà impersonata da  Marcia Gay Harden (già vista in Fifty Shades of Grey e The Newsroom), Luis Guzman (già in How to Make it in America e Boogie Nights) sarà  Jesse Salander  e Raza Jaffrey  (in Homeland e Smash) reciterà nelle vesti di Neal Hudson.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016