american horror story

American Horror Story: il sesto capitolo

21 agosto 2016, In: News

L’attesa sta per terminare: il prossimo 16 settembre la sesta stagione di American Horror Story arriverà finalmente sugli schermi a stelle e strisce.
A breve, dunque, potremo scoprire su cosa saranno incentrate le nuove puntate della macabra serie tv scritta e diretta da Ryan Murphy.
Il tema della prossima stagione infatti, secondo una modalità contraria a quella degli anni scorsi, costituisce ancora un mistero per i fan.
Un piccolo aiuto è arrivato dagli sneak peek mandati in onda da FX, l’emittente americana che manda in onda American Horror Story.
Oltre alle varie ipotesi che i pochi fotogrammi diffusi hanno suscitato, vanno sommate una serie di sibilline anticipazioni date nei mesi scorsi proprio da Ryan Murphy.
Stando alle parole di quest’ultimo, infatti, la sesta stagione presenterebbe dei legami con la prima.
American Horror Story 6, poi, è stata suddivisa in due parti autonoma e presenta, come protagonisti principali, anche dei bambini.

Un altro indizio arriva dalle foto pubblicate sul web magazine americano TMZ: queste immagini ci consentono di intuire che il legame tra la prima e la sesta stagione della serie si celerebbe nella storia dei Croatoan, narrata da Billie Dean, la medium i cui panni sono vestiti da Sarah Paulson in Murder House.
Gli scatti infatti, non solo ritraggono gli attori con indosso abiti riconducibili a quel set che già conosciamo, ma hanno anche immortalato, incisa su un albero, la scritta “Croatoan”.

Già conosciuta da alcuni amanti del genere horror, la vicenda dei Croatoan è considerato dai più un mito, ma presenta radici che affondano i fatti storici documentati.
I Croatoan erano una tribù di nativi americani stanziati sull’isola di Roanoke, dove nel 1587 s’insediò una colonia inglese.
I 100 europei sparirono nel nulla, l’unica cosa che restò nel sito fu la parola “Croatoan” intagliata sul paletto di una palizzata in legno che fungeva da confine per il loro villaggio.
Durante la prima stagione di American Horror Story, Billie descrive come uno degli anziani della tribù compì un incantesimo per scacciare gli spiriti maligni, servendosi esclusivamente del nome della sua gente come si trattasse di un talismano.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016