agents-of-shield

Agents of Shield & Co.: perché i personaggi di Netflix non compaiono sul grande schermo?

25 ottobre 2016, In: News

Questa domanda ce la siamo fatta milioni di volte: per quale motivo i personaggi delle serie targate Netflix (come Agents of Shield) non sono ancora stati avvistati al cinema? Il Marvel Cinematic Universe, infatti, sembra infatti non sfruttare appieno tutte le armi che un arsenale come quello della casa madre di Stan Lee dispone.

Visto da sempre come un grande paese dei balocchi, l’universo cinematico dei fumetti più famosi di sempre ha visto sfornare una serie di film che sono spesso interconnessi tra loro, ma chi ne sa di più ci tiene a precisare che per il piccolo schermo è tutta un’altra storia.

In buona sostanza, il ragionamento fatto da Marvel è il seguente: non è necessario guardare Agents of Shield per apprezzare al meglio le pellicole degli altri supereroi mentre, allo stesso tempo, guardare i film della Marvel non migliorerà in maniera così significativa l’esperienza di Agents of Shield.

In occasione della conferenza stampa indetta per l’ultima attesa uscita targata Marvel, Doctor Strange, è stato chiesto direttamente al presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, se e quando i fan si potranno aspettare un crossover (ormai diventato una prassi per esempio negli show di DC Comics) tra le serie di Netflix e il MCU. Questa è stata la risposta, prudente, di Feige: “Credo sia impressionante quello che Netflix sta facendo, ma la mia risposta è sempre: ‘È tutta una questione di tempismo’. Dipende tutto da come si fanno le cose, non penso che a nessuno interessi far vedere dei personaggi così importanti solo per pochi secondi. Pantera Nera e Spider-Man, secondo me, sono il miglior esempio che c’è in Captain America: Civil War per capire come inserire dei nuovi personaggi. Ci vuole molto tempo sullo schermo, e ci vuole molto lavoro. Avengers: Infinity War ha già parecchi personaggi, quindi dipende tutto da come decidiamo di farlo.”

Intanto, Benedict Cumberbatch ha dato conferma che anche il suo Doctor Strange militerà tra le fila dei personaggi nel nuovo Avengers: Infinity War dei registi Anthony e Joe Russo, la cui uscita è stata fissata per il 4 Maggio 2018.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock