agent carter

Agent Carter: che ne sarà della serie?

16 maggio 2016, In: News

Agent Carter, lo 007 in gonnella di Marvel, è sempre stata una delle beniamine preferite dell’universo dei supereroi, ma negli ultimi tempi qualcosa si è incrinato.
Negli episodi di più recente trasmissione si è registrato, infatti, un certo calo negli ascolti.
Si tratta di dati così preoccupanti che si sono addirittura diffuse delle voci a proposito della cancellazione dello show.

In Agent Carter la bella Peggy Carter deve barcamenarsi tra il suo lavoro come agente segreto e la quotidianità di una single americana degli anni ’40.
In un ambiente in cui la discriminazione è sempre dietro l’angolo, la donna dovrà fare i conti con spie, criminali e colleghi d’ufficio senza scrupoli.
Dopo una prima stagione che l’ha vista in azione a New York, l’agente Carter si è poi trasferita a Los Angeles dove, senza mai perdersi d’animo, ha dovuto confrontarsi con quanti hanno minacciato la vita delle persone che aveva giurato di proteggere.
Intenta a districarsi tra le vicende dell’era atomica post Seconda Guerra Mondiale, la donna ha trovato nuovi amici, un nuovo incarico, una nuova casa e un vento di novità è arrivato anche sul piano sentimentale.

Se le avventure di Peggy Carter sembrano aver perso attrattiva per un certo numero di fans, un altro gruppo di essi, tanto affezionato quanto agguerrito, chiede aiuto a Netflix.
Nel caso in cui, visti gli scarsi profitti, ABC fosse pronta a dire addio ad Agent Carter sono molti coloro che sperano in un salvataggio da parte della piattaforma di streaming online.
Non sarebbe la prima volta che Netflix adotta un prodotto proveniente da un altro network.
Tuttavia, dal momento in cui sul suo fronte sono già attivi diversi progetti targati Marvel, sembra che questa volta l’appello dei telespettatori rimarrà inascoltato.

Nessuna notizia ufficiale è ancora arrivata dai microfoni di ABC: per sapere quale sarà il futuro di Agent Carter bisognerà soltanto aspettare.
Intanto, forse un indizio ci viene dato dai nuovi impegni presi da Hayley Atwell (che veste i panni di Peggy nella serie): sembra sia stata ingaggiata per un ruolo in un nuovo telefilm del medesimo network a stelle e strisce.
La nuova serie in cui reciterà la Atwell avrà come titolo Conviction.

 

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016