HEROES

A settembre torna sugli schermi Heroes

8 settembre 2015, In: News, Nuove stagioni

E’ il trailer esteso ad anticipare la nuova stagione di Heroes Reborn, il cui debutto ufficiale negli States è previsto per sabato 24 settembre.
E dopo il trailer  la NBC ha pubblicato due nuovi promo per regalare ai fan scene inedite dell’attesissimo ritorno.

Due filmati-spot ricchi di azione. Il primo, Believe in Heroes, mostra un articolato pacchetto di novità incentrate sui poteri dei protagonisti, il secondo, They’re Here To Save Us, sottolinea come le persone dotate di poteri straordinari sono soggette a persecuzioni, anche se in realtà nelle loro mani c’è un grande potenziale per la salvezza dell’umanità.

La nuova stagione resta comunque ancorata al passato, mantenendo un legame forte con alcuni elementi della narrazione, gli stessi che hanno caratterizzato la serie precedente  dedicata alle tante persone normali che scoprono di possedere capacità straordinarie e vedono cambiare vorticosamente le loro vite.

Gli spot  realizzati dal network permettono di vedere in azione soprattutto i nuovi personaggi, primo fra tutti Zachary Levi nel ruolo di Luke, vigilante impegnato a scovare individui dotati di superpoteri. Non mancano le curiosità sui volti noti come Jack Coleman, Greg Grunberg, Masi Oka, Sendhil Ramamurthy e Cristine Rose.

Il reboot riserverà ai fan momenti carichi di tensione, spettacolarità e minacce, a partire da un primo attacco terroristico in Texas che caratterizzerà i nuovi eventi.

La miniserie, passata sul piccolo schermo per la prima volta negli Stati Uniti nel 2006 sul canale televisivo NBC, e in Italia  il 2 settembre 2007 su Italia 1, torna a settembre con 13 episodi attesissimi. Forse la nuova serie non riuscirà a bissare il successo delle precedenti ma l’attesa è tanta. In fatto di successi resterà negli annali l’indice di ascolto del primo episodio, che toccò la percentuale più elevata della fascia serale dell’emittente degli ultimi cinque anni.
Trasformatasi in un vero e proprio cult, Heroes ha ricevuto diversi premi nell’arco degli anni, mentre l’American Film Institute ha inserito la prima edizione fra i dieci “programmi televisivi dell’anno”.

Il successo ottenuto ha convinto i produttori a realizzare ad uso e consumo dei fan alcune riviste, action figures, ma anche giochi per cellulari, fumetti on-line e webseries.
La NBC nell’arco della prima stagione si inventò un’estensione internet-digitale: Heroes 360 Experience. Visto il successo della formula digitale la stessa venne estesa anche alla seconda stagione e ribattezzata Heroes Evolutions.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016