csi las vegas cast

A settembre saluto speciale a CSI: Las Vegas

24 giugno 2015, In: News, Spoiler

Non è ancora scritta la parola “fine” in merito alla SERIE TV che per prima ha portato sulla scena le attività scientifiche della polizia con incredibile dovizia di particolari.

Stiamo parlando di CSI: Las Vegas, madre di molti spin-off che non hanno tardato ad arrivare in seguito al grande successo di pubblico del telefilm ideato da Anthony E. Zuiker.

A febbraio era andata in onda sulla CBS la puntata conclusiva della quindicesima stagione, l’ultima della saga; ma il network televisiv ha annunciato per il 27 settembre prossimo un episodio speciale dalla durata di due ore con il quale calerà definitivamente il velo sul poliziesco più seguito di questi anni.

Non sono molte le notizie trapelate a riguardo ma alcuni danno per certa la partecipazione di William L. Peterson e Marg Helgenberger, interpreti di due dei personaggi più importanti dell’intera SERIE; si tratta di Gill Grissom, l’entomologo protagonista fino alla nona stagione quando deciderà di allontanarsi dalla Polizia Scientifica, e di Catherine Willows, supervisore del turno di notte che rimarrà un punto centrale nel corso della storia pur con alti e bassi a livello professionale.

Metodo scientifico e racconto approfondito dei dettagli, anche i più raccapriccianti, sono stati a lungo il marchio di fabbrica degli investigatori della squadra di Las Vegas.

Proprio queste accurate ricostruzioni delle scene del crimine hanno attirato, oltre a tanti fan, anche molte critiche da parte di chi accusava il telefilm di “aiutare” i criminali indicandogli come comportarsi per non lasciare tracce: il famoso “effetto CSI”.

Nonostante la fine di un capitolo così lungo e importante gli appassionati del genere non dovrebbero preoccuparsi troppo visto l’imminente arrivo di un nuovo spin-off, CSI: Cyber, la cui puntata pilota è andata in onda nel marzo scorso.

Nel cast compare, tra gli altri, Ted Danson interprete in CSI: Las Vegas dell’investigatore D.B. Russel.

La nuova SERIE tratterà di crimini informatici e sarà ambientata nella città di Quantico, in Virginia. Chissà che il cosiddetto “effetto CSI” non sia tirato in ballo anche per questo nuovo telefilm? D’altra parte, in questi tempi, la sensibilità statunitense su temi del genere è molto alta…

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016