Mozart in the Jungle: la stagione 2 su Sky Atlantic

4 luglio 2016, In: News

Lo scorso mercoledì 29 giugno è andata in onda su Sky Atlantic la prima puntata di Mozart in the Jungle 2.
Il telefilm, prodotto da Amazon Prime Instant Video, nasce da un’idea di Roman e quest’anno si accaparrato ben due Golden Globe, il primo come migliore serie comedy, il secondo invece è stato conquistato da Gael Garcia Bernal come migliore attore protagonista di una serie tv.
A dirigere la serie è Paul Weitz.

Mozart in the Jungle vede al centro delle vicende il personaggio di Rodrigo ed è ispirato alla vicenda vera del maestro venezuelano Gustavo Adolfo Dudamel Ramírez, violinista e direttore d’orchestra.
A interpretarlo è l’attore Gael Garcia Bernal.

La seconda stagione vede la trama riprendersi da dove era stata interrotta.
Rodrigo, divenuto il direttore della New York Symphony, si ritrova a dover gestire non solo la sua attrazione per l’oboista dell’orchestra, (Hailey Rutledge che è anche la sua assistente, ed è impersonata da Lola Kirke), ma anche alcuni conflitti e bisticci tra musicisti.
Questo ultimi, infatti, non si sentono tutelati appieno dalle ultime trattative sindacali.
A complicare il quadro sta la partenza imminente di una tournée le cui tappe principali sono in Sud America.
In questo nuovo contesto, è inutile precisarlo, Rodrigo si troverà di fronte a mille nuove tentazioni.
Sono proprio queste ultime, infatti, il vero filo conduttore delle puntate della stagione 2 di Mozart in the Jungle.

Nel cast di questo secondo capitolo sono confermati Saffron Burrows, che veste i panni della violoncellista Cynthia Taylor, e Malcom McDowell nel ruolo di Thomas Pembridge, ovvero l’anziano e conservatore ex direttore di orchestra.

Intanto, per la terza stagione che è in lavorazione, notizie ufficiali hanno parlato di una new entry nostrana: Monica Bellucci.
L’attrice è stata infatti scelta per interpretare il ruolo di Alessandra, una cantante d’opera dal fascino irresistibile che diventerà il braccio destro di Rodrigo.
Tutto fa pensare che quello della Bellucci sarà un personaggio destinato a essere molto amato dai fan: oltre alle sue perfomance emozionanti sul palco, infatti, Alessandra si renderà protagonista di una serie di episodi che esemplificano bene la vita sregolata di molti artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Recenti

27 febbraio 2017
27 febbraio 2017
26 febbraio 2017
25 febbraio 2017
25 febbraio 2017
24 febbraio 2017