doctorwho

Doctor Who: una nuova compagna per il Dottore

25 aprile 2016, In: News

Appena un giorno fa una notizia ha sconvolto dapprima il Regno Unito, cui l’annuncio è stato dato in anteprima, poi tutti i fans della serie Doctor Who che ne sono stati portati a conoscenza tramite il web.

La news in questione riguarda la nuova compagna del Doctor Who, mitico personaggio della serie tv interpretato da Peter Capaldi: la stagione 10 vedrà subentrare a Jenna Coleman/Clara Oswald la bella Pearl Mackie.

Si tratta di un’anticipazione che è stata data in maniera insolita e inaspettata: è stato, infatti, in occasione dell’intervallo della partita di semifinale di FA Cup Everton – Manchester United, che la BBC ha rivelato il nome del nuovo acquisto del cast.

Pearl Mackie vestirà i panni di Bill e accompagnerà il Doctor Who nelle sue avventure durante la decima stagione.
Ricordiamo che questo nuovo capitolo della serie targata BBC verrà mandato in onda oltremanica su BBC One, mentre nel nostro paese avremo la possibilità di vederlo su Rai 4 e Netflix.
Il debutto è previsto per il 2017, ma non mancherà lo speciale natalizio, divenuto ormai un rito, che sarà trasmesso a Natale 2016.

Tra le novità della decima stagione, il personaggio di Bill è stato introdotto mediante un video di due minuti, pubblicato poi dagli account social ufficiali di Doctor Who.
In questi pochi fotogrammi il Dottore e Bill e il Dottore sono alle prese con i Dalek.

L’ingresso di una nuova figura femminile non è però uno spoiler sul destino di Clara Oswald nelle dinamiche della nona stagione (il cui finale andrà in onda domani su Rai 4 ma è già disponibile su Netflix dal 15 aprile) giacché Jenna Coleman non aveva fatto mistero riguardo al suo addio alla serie.
Quest’ultima notizia risale, infatti, allo scorso settembre ed è stata data ancora prima che prendesse avvio la nona stagione di Doctor Who nel Regno Unito.

La lunga pausa che ci attende prima dell’arrivo della nuova stagione è con tutta probabilità necessaria a sistemare diverse questioni: non si dimentichi che si tratta anche dell’ultimo capitolo affidato allo showrunner Steven Moffat.
A partire dall’undicesima stagione, infatti, sarà lo Chris Chibnall, che conosciamo per Broadchurch, a prendere il timone dello show.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016