22.11.63

22.11.63: in arrivo una nuova stagione?

3 giugno 2016, In: News

Risale allo scorso 30 maggio la trasmissione dell’ultima puntata in Italia di 22.11.63.

La serie, targata Hulu e mandata in onda nel nostro paese da FOX, è composta da 8 episodi e ha già conquistato un gran numero di spettatori anche dall’altra parete dell’Oceano.
La critica, poi, non è rimasta immune al fascino dello show e punteggi molto alti nei siti aggregatori di recensioni e parole piene di entusiasmo nei telegiornali hanno fatto sì che 22.11.63 venisse subito consacrato come un prodotto di culto.

Merito di tutto ciò, è una trama originale e ben congegnata che vede al centro la figura di Jake Epping (interpretato da niente meno che James Franco) un insegnante di inglese triste e svogliato.
L’uomo ha infatti perso ogni tipo di entusiasmo tra i banchi della scuola superiore in cui si trova a lavorare.
Un bel giorno, però, Jake scopre la Tana del Coniglio, una porta spazio-temporale che lo condurrà negli anni ’60 con un obiettivo: quello di sventare l’attentato che ha causato la morte di John Fitzgerald Kennedy nella data fatidica che dà il titolo al telefilm.
Ad affidargli questo compito è l’amico Al, possessore della tavola calda in cui il portale si trova.

A dare un tocco in più allo show, poi, stanno le atmosfere autentiche che riprendono in pieno il mood di quegli anni in cui la vicenda è ambientata.

22.11.63 è ispirato a un romanzo omonimo di Stephen King, uscito nel 2011 e in molti si chiedono se potrà esserci un secondo capitolo sia su carta che sul piccolo schermo.
In realtà, le notizie che giungono dalla produzione fanno ben sperare.
Il successo travolgente della serie tv ha fatto sì che Stephen King pensasse di mettere penna a un seguito.
Non si tratterebbe, però, di una stagione 2 nel vero senso della parola in quanto, nell’ottavo episodio, la trama è arrivata a coprire anche l’ultima parte del romanzo.
Insomma, sembrerebbe che un sequel sia nell’aria, di cosa si tratti, però, è ancora presto per saperlo.

Non resta che aspettare e restare sintonizzati, perché noi di seriedavedere vi daremo in anteprima qualsiasi notizia sia trapelata sul web riguardo 22.11.63!

Lascia un commento

Articoli Recenti

una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce