A___5144

1992: tutto pronto per il sequel

20 giugno 2016, In: News

Ormai è ufficiale: presto 1992 diventerà parte di una trilogia.
Sono infatti in arrivo non una ma ben due stagioni successive, 1993 e 1994, che approfondiranno gli sviluppi delle vicende legate alla serie ideata da Stefano Accorsi.
Accorsi è anche interprete in questa produzione targata Sky e incentrata sullo scandalo tutto italiano di Tangentopoli.

Il telefilm si è concluso, dopo 10 puntate, lo scorso aprile e ha portato alla ribalta le figure di 3 personaggi molto diversi l’uno dall’altro.
Dal pubblicitario alla showgirl, passando per l’ereditiera e l’aspirante politico: cosa li accomuna? Il fatto che le loro storie si svolgono in un anno che rappresenterà una svolta per la storia tricolore.

1992 è stata definita più volte come una serie che, assieme a Gomorra, manifesta il desiderio di Sky di colmare la distanza del prodotto seriale italiano con quello d’oltremanica e d’oltreoceano.
Si tratta di un gap che in questi ultimi anni è diventato sempre più sottile proprio in virtù degli sforzi e dello sguardo internazionale della piattaforma pay.

Risale a qualche giorno fa l’annuncio della prossima uscita di 1993, lo stesso Accorsi, infatti, ha fatto rimbalzare sui social la foto della prima pagina del copione.
Quest’ultima è firmata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.
Stefano Accorsi poi si prende in giro citando il tormentone che ha accompagnato 1992: il “da un’idea di Stefano Accorsi” che era diventato oggetto di diverse canzonature.

È ancora presto però per sapere quale sarà la trama della nuova stagione.
Possiamo tuttavia affermare con una certa sicurezza che il cast rimarrà invariato: ritroveremo Stefano Accorsi nelle vesti del pubblicitario Leonardo Notte, Miriam Leone a interpretare Veronica Castello, Tea Falco nei panni di Bibi Mainaghi, Guido Caprino a dare il volto a Pietro Bosco e Domenico Diele a impersonare Luca Pastore.

Come era facile immaginare, anche il sequel di 1992 sarà mandato in onda da Sky Atlantic e in chiaro da La7.

Per quanto riguarda la trasmissione di 1993, questa è attesa per il 2017, mentre due anni dopo, nel caso in cui tutto proceda secondo i piani della produzione, sarà pronta anche 1994.

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

solo
10 dicembre 2016
una-mamma-per-amica
9 dicembre 2016
the-vampire-diaries
8 dicembre 2016
braccialetti-rossi
7 dicembre 2016
orange-is-the-new-black
6 dicembre 2016
westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock