1992-serie-logo

1992 finalmente in chiaro

21 luglio 2015, In: News

1992, la serie tv targata Sky, evento televisivo di quest’anno che è già cult, verrà finalmente trasmessa in chiaro.
Lo show nato da un’idea di Stefano Accorsi (che compare nella serie vestendo i panni del protagonista, Leonardo Notte), infatti, sta per approdare su La7 e si preannuncia una prima tv imperdibile.
Mentre già fervono i preparativi per la seconda stagione, con il sequel intitolato 1993, in autunno tutti potranno vedere le vicende di Tangentopoli portate già sullo schermo di Sky Atlantic.
A dare la notizia che la serie è ufficialmente entrata nel palinsesto dell’emittente del prossimo anno, è stato il Presidente di La7, Urbano Cairo, che, nel presentare i punti salienti della nuova stagione della rete (tra cui figurano la riproposizione di Le Invasioni Barbariche e Annozero), ha annunciato con un certo orgoglio che una delle serie volta ad allietare il rientro dalle vacanze sarà proprio 1992.
La fiction italiana, che oltre a Stefano Accorsi vede tra i suoi interpreti anche l’ex Miss Italia Miriam Leone e Tea Falco, la musa sicula di Bernardo Bertolucci, verrà trasmessa prima di un ciclo di approfondimenti sulle vicende di cronaca legate a “Mani Pulite” affidati alla conduzione di Enrico Mentana.
1992 porta in scena Leonardo Notte, un pubblicitario di successo di Publitalia ’80 che prova a mantenere il controllo della sua impresa anche dopo gli eventi di Tangentopoli.
Assieme a lui troviamo Bibi Mainaghi, ricca ereditiera di Michele Mainaghi (famoso industriale i cui affari sono lesi dai rivolgimenti politiche) e Luca Pastore, un agente di polizia collega di Rocco Venturi, che lavora per il magistrato Antonio Di Pietro.
A completare il quadro stanno Pietro Bosco, un ex militare che decide di abbracciare la causa della Lega Nord in Parlamento, e Veronica Castello, un’aspirante showgirl fermamente decisa a sfondare nel mondo della televisione, anche se il prezzo da pagare è vendere il proprio corpo.
Dopo Gomorra, 1992 è un altro colpo fortunato per Sky, che ha anche deciso di importare la serie in Inghilterra, Germania, Austria e Irlanda.
Non è ancora chiaro, però, quando di preciso 1992 sarà mandata in onda su La7.
Per saperne di più, restate sintonizzati!

Lascia un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Articoli Recenti

westworld
true-blood
the-crown
3 dicembre 2016
sherlock
divorce
game-of-thrones
30 novembre 2016
supergirl
29 novembre 2016
greys-anatomy
28 novembre 2016
gossip-girl
27 novembre 2016