Westworld: cosa aspettarsi dall’ultima puntata

27 gennaio 2016 - Fantasy, Westworld

Questa sera, finalmente, verrà mandato in onda anche nel nostro paese l’ultimo episodio di Westworld. Negli Stati Uniti, il finale di stagione è stato trasmesso ieri da HBO, ma non temete: non si tratta di un articolo ad alto tasso di spoiler. In queste righe, infatti, per non rovinare la sorpresa a nessuno, vi sveliamo quali sono i possibili scenari destinati a dischiudersi in questa puntata conclusiva di Westworld.

Non aspettatevi, in ogni caso, la solita puntata finale: certo, sarà costruita in maniera tale da tenere col fiato sospeso, ma in una recente intervista rilasciata al magazine Entertainment Weekly, gli autori Jonathan Nolan e Lisa Joy hanno rivelato che l’ultimo episodio di Westworld lascerà lo spettatore con più risposte che domande. Questo è quanto affermato da Nolan: “Non eravamo interessati a costruire misteri senza soluzione in vista. Tutto quel che vogliamo raccontare è una storia con capitoli lunghi un’intera stagione, ciascuno con una distinta atmosfera e tema”.

The Bicameral Mind (questo è il titolo del season finale di Westworld) verrà mandato in onda in Italia su Sky Atlantic in prima serata. Sappiamo già che durerà 90 minuti e sarà bene che ce lo godiamo: il motivo? La seconda stagione, sebbene sia stata già annunciata, potrebbe non uscire prima del 2018.

In ogni caso, in questo ultimo episodio molti misteri saranno risolti, in primo luogo quello riguardante il destino di Elsie: sapremo, infatti, una buona volta se la ragazza è viva o morta. Inoltre, un altro interrogativo potrebbe trovare risposta, ovvero: quale è la grande narrativa di Ford? Siamo pronti a scommettere che c’entri qualcosa una certa chiesa. L’ultima puntata di Westworld, poi, ci darà modo di scoprire se Ford sia un robot o meno e altri due problemi di identità potrebbero trovare una soluzione: quello concernente Dolores (è Wyatt?) e quello che interessa William (non sarà per caso lui il Man in Black?).

Insomma, quella di stasera si preannuncia una puntata da non perdere: non prendete impegni di sorta e sintonizzatevi su Sky Atlantic per scoprire in che modo si dipanerà la trama di Westworld!

 

Leggi l'articolo originale su
seriedavedere.com