Sherlock: ci sarà una quinta stagione?

27 gennaio 2016 - Thriller, Sherlock

La quarta stagione di Sherlock si è da poco conclusa e ha lasciato i fan in preda a reazioni contrastanti. La domanda che ora tutti si fanno è, però, una sola: si è trattato dell’ultima avventura del detective o è in programma un nuovo capitolo?

Steven Moffat, il co-creatore di Sherlock, vuole lasciare ancora un alone di mistero: non ha infatti ancora annunciato se e quando la serie tornerà. Ha tuttavia affermato di essere molto soddisfatto di quanto è stato fino sino a ora, ragion per cui sarebbe anche allettato dall’idea che questa quarta stagione possa essere l’ultima.

Le ultime dichiarazioni di Moffat a proposito di Sherlock si trovano tra le pagine di Entertainment Weekly che lo ha intervistato, indagando sul finale dell’ultima puntata della quarta stagione, dal titolo The Final Problem. Che vi abbia entusiasmato o meno, il futuro della serie di Moffat e Gatiss resta un punto interrogativo legato a esso.  Vedremo ancora Bendict Cumberbatch nei panni del detective nato dalla penna di Arthur Conan Doyle? Già da tempo si vocifera che la quarta stagione dello show potrebbe anche essere quella finale.

Ecco quanto dichiarato da Moffat: “È la prima volta che abbiamo chiuso una stagione pensando, ‘Se non torniamo mai più va bene così’. Nella miglior tradizione dei finali, il nostro dice ‘e continuarono a risolvere crimini a Baker Street per sempre’. Se vorremo tornare su altri casi potremo farlo, non sarà un problema. Non sta a noi concludere Sherlock Holmes. Come dice Mary, i personaggi saranno sempre chiusi in un appartamento a ragionare su un delitto o l’altro, solo che saranno interpretati da attori diversi. Dunque l’unica fine possibile è proprio quella: ‘E la leggenda continua, per l’eternità…’“.

E voi cosa ne pensate? Credete che Sherlock possa finire così o non vedete l’ora che venga mandata in onda una quinta stagione e già fremete all’idea che sia in programma? La cosa certa è che, in questo ultimo caso, non dovrete avere fretta: considerati i tempi dello show, infatti, se ci sarà un nuovo capitolo dovremo attendere e non poco.

Leggi l'articolo originale su
seriedavedere.com