Dal videogioco alla serie: dopo Castlevania arriva Halo

27 gennaio 2016 - Cartoni, Castlevania

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Castlevania, la prima serie tv anime di Netflix che è stata divorata dagli utenti della piattaforma di Los Gatos non appena è stata lanciata. Castlevania è stata già confermata per una nuova stagione e quanti hanno giocato con il videogioco dedicato al vampiro più famoso di tutti i tempi sperano in un nuovo capitolo più lungo e dettagliato del primo.

Dopo la trasposizione in serie del videogioco Castlevania, Microsoft ha fiutato l’affare e ha deciso di non stare ferma a guardare parlando di una nuova serie. Non è infatti passato nemmeno un mese dal debutto di Castlevania che ha iniziato a pronunciarsi su una nuova produzione per il piccolo schermo che prenda le mosse da un altro famosissimo videogioco, Halo. In realtà, a voler essere precisi, è dal 2013 che si parla di questo telefilm, ma la notizia è tornata a essere più attuale che mai in questi ultimi tempi, dato il successo di Castlevania.

La serie Halo, affidata niente meno che al regista premio Oscar Steven Spielberg, sarebbe ancora in lavorazione stando alle ultime dichiarazioni. Queste sono le parole di Miscorsoft stessa: “I progressi su Halo Television Series stanno continuando. Vogliamo assicurarci che la stiamo realizzando nella maniera più giusta possibile, assieme una squadra di partner creativi (Steven Spielber e il network Showtime) che possono aiutarci a dar vita alla miglior serie di Halo che i fan si aspettano da anni e che si meritano. Non abbiamo però altri dettagli da condividere in questo momento”.

Se non altro, con una dichiarazione di questo tipo, è stato chiarito che il progetto della serie non è stato cancellato. Il dubbio che questo fosse accaduto, visto il lungo silenzio della produzione, era sorto spontaneo a più di un fan. In ogni caso, noi di seriedavedere siamo certi che, con Assassin’s Creed nelle sale cinematografiche e Castlevania su Netflix, la Microsoft dovrà un minimo svegliarsi. Siamo fiduciosi che Halo farà il suo debutto entro il 2018 inoltrato, e voi? Cosa ne pensate?

Leggi l'articolo originale su
seriedavedere.com