The Night Manager: quel che sappiamo sulla nuova stagione

27 gennaio 2016 - The Night Manager

The Night Manager è stata senza dubbio una delle serie più acclamate da pubblico e critica della stagione 2016. Diretta da Susanne Bieri e basata sulle vicende del romanzo omonimo nato dalla penna di John Le carré nel 1993, The Night Manager è stata prodotta dalla BBC che, visto il successo riscosso dalla prima stagione, ha subito annunciato la messa in cantiere di un secondo capitolo.

Al centro del telefilm con Tom Hiddleston e Hugh Laurie sta Jonathan Pine, un ex soldato dell’esercito britannico, che ha detto addio alle armi e ha deciso di rifarsi una vita lavorando come direttore d’albergo. Un giorno, però, Pine viene ingaggiato da Angela Burr, un’agente dei servizi segreti, per aiutarla a incastrare Richard Roper, un uomo d’affari corrotto, legato al traffico illecito di armi e pronto a fare i suoi interessi senza alcuno scrupolo. Pine, allora, cerca di farsi strada nel mercato nero delle armi per avvicinare in questo modo Roper.

La prima stagione di The Night Manger è stata da David Farr, che stando alle dichiarazioni rilasciate a Variety mesi fa, non tornerà nel secondo capitolo come sceneggiatore. Le sue parole in merito sono state molto chiare: “Personalmente mi è piaciuto il fatto che la storia finisse dove è finita. Ma questa è una considerazione personale. Visto i personaggi c’è sicuramente del potenziale e sono sicuro che qualcuno potrebbe trovare l’idea giusta. Ma per me è finito.”

Sulla data di debutto di The Night Manager 2 non ci sono ancora delle notizie ufficiali, ma fonti abbastanza attendibili parlano di un rilascio nel 2018. Per quanto riguarda la trama, che non ha una controparte letteraria nel romanzo, tutto tace.

Risulta abbastanza probabile che Tom Hiddleston, Hugh Laurie e Olivia Colman riprendano i loro ruoli per una stagione 2 composta sempre da 6 puntate.

La nostra curiosità è alle stelle, e voi? Siete impazienti? Rimanete sintonizzati su seriedavedere per conoscere tutte le anticipazioni sul secondo capitolo di The Night Manager.

Leggi l'articolo originale su
seriedavedere.com